skip to Main Content

Lotesoriere: “A Mestre vogliamo riscattarci: siamo molto motivati”

Lotesoriere: “A Mestre Vogliamo Riscattarci: Siamo Molto Motivati”

Sarà il Taliercio il teatro della prima sfida del girone di ritorno dei Blacks. I faentini giocheranno sabato alle 20.30 in casa della Gemini Mestre, formazione con 16 punti in classifica, che all’andata riuscì ad espugnare il PalaCattani 72-80. Per questa sfida sono attesi come sempre molti tifosi faentini sugli spalti.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Mestre ha una grande identità di squadra – afferma coach Alessandro Lotesoriere – e lo si è visto nel girone d’andata, quando ha saputo superare le tante difficoltà che ha incontrato. Spesso ha infatti dovuto convivere con infortuni e problemi fisici di alcuni giocatori ed inoltre da un mese non ha il suo capo allenatore. La forza del gruppo è stata confermata anche nell’ultima partita con Lumezzane, dove è arrivata una vittoria importante al termine di un match spigoloso e ricco di insidie.

Mestre ha un ottimo roster e lo ha dimostrato vincendo a Faenza in un momento in cui era reduce da una preseason difficile, mentre i Blacks venivano da una Supercoppa positiva, ed inoltre in casa ha un ottimo rendimento. È una squadra molto tattica che gioca la classica pallacanestro di Ciocca: è ben organizzata in difesa e in attacco e ha molti elementi esperti che conoscono questo campionato. Da poche settimane ha inoltre tesserato Smajlagic che ha dato una maggiore profondità offensiva in un organico che punta ad un posto nei play off.

Arriviamo a questa gara dopo una settimana molto intensa di lavoro e vogliamo riscattare la prestazione negativa con Ravenna, sicuramente la peggior partita nell’ultimo mese e mezzo. Abbiamo lavorato anche lunedì rinunciando al giorno di riposo proprio per confrontarci e per capire il prima possibile le cause che ci hanno fatto essere così sottotono.

Con Mestre voglio vedere il giusto atteggiamento e uno spirito combattivo per giocare al massimo un match contro un ottimo avversario e in un campo difficile, in modo da riprendere il nostro percorso di crescita. Nei giocatori ho visto grande serietà e consapevolezza e sono certo che disputeremo una buona partita”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top