skip to Main Content

Mestre: con l’arrivo di Smajlagic vuole rilanciarsi nei play off

Mestre: Con L’arrivo Di Smajlagic Vuole Rilanciarsi Nei Play Off

Sette vittorie in otto gare casalinghe e un unico successo (proprio a Faenza) in trasferta: questo è il ruolino di marcia della Gemini Mestre, riuscita a restare a ridosso della zona play off nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare nel girone d’andata.

Oltre ad alcune modifiche in corsa del roster che hanno portato alla partenza di Fabio Bugatti e all’arrivo del croato Sven Smajlagic, autore di 14 punti di media nelle tre gare giocate e miglior realizzatore della Gemini, i veneti hanno dovuto far fronte ai problemi di salute di coach Cesare Ciocca, assente dallo scorso 10 dicembre, con il vice Giacomo Statua, che è riuscito a sopperire al meglio alla sua assenza.

Il grande pregio di Mestre è l’essersi saputa unire nei momenti difficili e nel girone di ritorno potrà sicuramente farsi valere vista la potenzialità di un roster con tanta qualità.

In cabina di regia Andrea Mazzucchelli, secondo miglior realizzatore dei mestrini con 11.3 punti di media, forma un’ottima coppia con Nicolò Pellicano, classe 2002, e a completare il terzetto di playmaker c’è l’ex di turno Marco Perin, a Faenza dal 2016 al 2018, che spesso gioca anche da guardia. Il reparto esterni può contare anche su Fabio Sebastianelli, sulla guardia\ala Pietro Bocconcelli e su Smajlagic.

Di grande impatto è anche il settore lunghi con il centro Giovanni Lenti, 10,5 punti di media, l’ala\pivot Edoardo Caversazio (9.5), protagonista da molti anni nel terzo campionato nazionale, e Ivan Morgillo, altro atleta di grande esperienza.

Completano il roster gli under Elia Zinato, guardia\ala del 2005, ed Emanuele Zampieri, ala\pivot del 2004.

Quella di sabato sarà la seconda volta che le due squadre si affrontano: la prima è stata lo scorso ottobre, quando Mestre vinse 80-72 al PalaCattani.

La cronaca del match d’andata vinto 80-72 da Mesre

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Mestre

Luca Del Favero

Foto Gemini Mestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top