skip to Main Content

Fabriano – Blacks: big match d’alta classifica

Fabriano – Blacks: Big Match D’alta Classifica

Sarà un vero e proprio big match di alta classifica quello che andrà in scena tra Ristopro Fabriano e Blacks in programma domani alle 18 al palasport di Cerreto d’Esi. I faentini sono la seconda forza del girone con due punti di vantaggio su Fabriano, intenzionata a riscattare il ko dell’andata. Le motivazioni non mancheranno neanche ai Raggisolaris in serie positiva da sette giornate e decisi a violare per la prima volta in stagione il campo marchigiano, dove la Ristopro ha sempre vinto nelle nove gare disputate.

Il match sarà trasmesso in diretta a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Ci aspetta l’ennesima partita dura di un periodo pieno di scontri impegnativi – sottolinea coach Garelli – ma del resto in questo girone tutte le gare sono insidiose.

Fabriano ha un roster di grande esperienza e qualità e rispetto all’andata ha allungato le rotazioni che ora sono di otto uomini, con Gulini e Azzano che si sono guadagnati minuti nel corso dei mesi. Stanic è un giocatore di grandissimo livello e che stimo molto dal lato umano, il fulcro di un gioco dove ci sono tanti elementi come Centanni o Verri che sono ottimi tiratori da tre e lunghi o come Papa, Petracca e Fall che si fanno valere sotto canestro. Il play argentino sta disputando una grandissima stagione, confermandosi tra i migliori giocatori di tutta la B ed infatti è da più di dieci anni che è uno dei giocatori di punta di questo campionato. La Ristopro è inoltre l’unica squadra ad aver battuto Rieti, tra l’altro in trasferta, e questo conferma tutto il suo valore.

I pick and roll innescati da Stanic sono un’arma micidiale di Fabriano e dovremo essere bravi a leggere in anticipo le azioni per non farci sorprendere. Il fatto di aver allungato le rotazioni le permette di colpire maggiormente in transizione e di difendere in maniera più aggressiva, altri due aspetti che potrebbero rivelarsi decisivi. Proprio l’organizzazione della difesa è un punto di forza di Fabriano, brava a cambiare l’assetto in corsa alternando difese molto tattiche.

Servirà grandissima attenzione e lucidità per non permettere che Fabriano si adegui al nostro gioco e ci metta in difficoltà.

All’andata la partita è stata molto equilibrata e si è decisa soltanto nel finale e credo che anche questa volta saranno i particolari a fare la differenza”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top