skip to Main Content

Empoli: il colpo a Rimini ha rilanciato le sue ambizioni

Empoli: Il Colpo A Rimini Ha Rilanciato Le Sue Ambizioni

Vittoria a Rimini di grande autorità. L’Use Computer Gross Empoli non poteva presentarsi alla seconda fase nella maniera migliore, conquistando all’esordio uno scalpo prestigioso in trasferta che la rilancia nella corsa play off. La formazione toscana ha confermato di avere ottime qualità nel roster ed infatti fino ad ora il suo grande problema è sta la mancanza di continuità di risultati, che l’ha portata ad occupare una posizione intermedia tra play off e play out. Una marcia dovuta anche alla rivoluzione estiva che ha portato alla conferma di soli quattro giocatori: l’ala\pivot Daniele Sesoldi e i giovani Alessandro Antonini, Enrico Vanin e Francesco Falaschi.

Il gruppo di coach Alessio Marchini è un mix di giovani e di esperienza, con giocatori che conoscono molto bene la categoria come il playmaker Francesco Villa,  la guardia Marco Legnini, arrivato a stagione in corso e autore di 12 punti a Rimni, l’ala Lorenzo Restelli, il centro Riccardo Crespi (lo scorso anno ad Ozzano), la guardia Federico Ingrosso e il lungo Daniele Sesoldi, top scorer in terra romagnola con 13 punti.

Intorno a questo nucleo di giocatori ci sono giovani interessanti come la guardia Alessandro Antonini,  il play Enrico Vanin (classe 2000), il centro Francesco Falaschi (2000), la guardia\ala Luca Giannone (2000), l’ala Marco Mazzoni (2000) e il play\guardia Simone Cerchiaro (2000).

Nel mercato invernale oltre all’arrivo di Legnini, c’è stata anche la partenza dell’ala Lorenzo Turini, under classe 1998.

Le statistiche di Empoli

Luca Del Favero

Foto Use Computer Gross Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top