skip to Main Content

Il Punto sul campionato: nona vittoria consecutiva per Rimini

Il Punto Sul Campionato: Nona Vittoria Consecutiva Per Rimini

Non si ferma la marcia della Rinascita Basket Rimini, arrivata a nove vittorie consecutive: striscia che le permette di salire al terzo posto. L’ultima è stata conquistata nel derby con Cesena (Scanzi 18), match vinto 74-66. Il grande protagonista è stato Moffa con 22 punti.

Nessuna novità in vetta alla classifica, dove le prime due non hanno problemi a regolare avversarie di bassa classifica. Cento (Moreno 21) travolge 91-58 Porto Sant’Elpidio (Costa 14), mentre Fabriano (Petrucci, Merletto, Paolini e Radonjic 11) batte 92-60 Teramo (Bruno 19).

Soffre invece Piacenza (Cena 16) per regolare Montegranaro (Rovatti 16), superata 73-69: gli emiliani riescono così a mantenere l’imbattibilità casalinga. Tante emozioni anche a Civitanova Marche (Francesco Amoroso 21) dove i padroni di casa si aggiudicano 89-86 il derby contro Ancona (Centanni 22) dopo un supplementare, compiendo una grande rimonta negli ultimi minuti dei tempi regolamentari. Vittoria sudata anche per Ozzano (Corcelli e Morara 13) che davanti al pubblico amico batte 67-63 Jesi (Migliori 17).

In chiave play off, successo d’oro per la Rekico (Tiberti 22) con Chieti (Ruggiero 16): i faentini vincono 73-68 e si portano a soli due punti dai teatini, ottavi in classifica. Esce dalla zona play out Giulianova (Hidalgo 24) che ha la meglio su Senigallia (Pierantoni 24) superandola 102-97 dopo un supplementare.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top