skip to Main Content

Centanni e Gueye sono i cecchini di una Ancona in cerca di riscatto

Centanni E Gueye Sono I Cecchini Di Una Ancona In Cerca Di Riscatto

Sarà una Ancona in cerca di riscatto quella che ospiterà domenica la Rekico. La Luciana Mosconi è infatti terz’ultima e in piena zona playout con 10 punti conquistati in 19 partite, numeri che però non rendono i giusti merito al suo roster come dimostrano la recente vittoria con Fabriano e il ko negli ultimi minuti con Rimini (71-76) e Civitanova Marche (86-89 dopo un supplementare).

Presentatasi ad inizio stagione con l’obiettivo di disputare i play off, Ancona si è ritrovata dopo poche settimane nei bassifondi della classifica e così la dirigenza ha effettuato un vero e proprio restyling dell’organico per risalire posizioni.

In panchina Stefano Rajola, promosso lo scorso giugno in A2 con Pescara, ha preso il posto di Paolo Regini, mentre il mercato ha portato la guardia tiratrice Ousmane Gueye, che viaggia a 10.9 punti di media, e il play under Giovanni Iannelli, classe 2000 ma già con importanti esperienze in A2 e in B, arrivato da Ferrara (serie A2).

Due pedine che sono andate a rinforzare un organico esperto e con tanta qualità, tanto che in estate il quintetto base di Ancona era considerato uno dei migliori del girone. In cabina di regia c’è infatti Michele Ferri, che ha come cambio il nuovo arrivato Iannelli, mentre sul perimetro il cecchino Simone Centanni (16.9 punti di media) forma con Gueye una coppia micidiale soprattutto da tre punti. Fisicità e atletismo sono le armi di Marco Timperi, ala promossa lo scorso anno con Orzinuovi, tra i giocatori più continui del club marchigiano. Sotto canestro Francesco Quaglia, pivot che viaggia a 11.3 punti di media e a 7.2 rimbalzi, è ben supportato da Niccolò Rinaldi e da Lorenzo Baldoni. Anche nell’area pitturata dunque la Luciana Mosconi è molto competitiva.

Completano il roster il playmaker Iacopo Demarchi (classe 1999), la guardia\ala Matteo Redolf, il centro Thomas Monina (classe 2000) e l’ala Edoardo Anibaldi (2003).

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – LUCIANA MOSCONI ANCONA 69-49

Il tabellino della partita

Il video integrale del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top