skip to Main Content

Rekico a Lugo in un inedito derby romagnolo

Rekico A Lugo In Un Inedito Derby Romagnolo

rekico

Inizia con il derby in casa del Basket Lugo, la settimana di fuoco della Rekico, che la vedrà scendere in campo tre volte in sette giorni. Il trittico partirà dunque con il match in casa dei cugini lughesi, prima sfida ufficiale tra le due formazioni, che fino ad oggi si sono affrontate soltanto in amichevole. La palla a due sarà sabato 2 dicembre alle 20.30 in un PalaBanca di Romagna che si preannuncia tutto esaurito, con quasi 200 tifosi faentini, pronti ad incitare la squadra. I 150 biglietti concessi dalla dirigenza lughese in prevendita sono andati a ruba in poche ore, a testimonianza di quanto i supporters vogliano dare il loro sostegno per spingere la Rekico alla prima vittoria in trasferta. L’ex di turno è Gioacchino Chiappelli che in maglia lughese ha giocato tre stagioni dal 2012 al 2015, conquistando la promozione in serie B nel campionato 2012/13.

 IL PREPARTITA “La settimana di allenamenti è stata molto positiva e siamo pronti a giocare il derby in casa di Lugo – spiega coach Marco Regazzi -, una partita che dovrà servire per compiere un altro passo avanti nella nostra crescita, per trovare il prima possibile quella coesione che ancora ci manca, soprattutto fuori casa. Abbiamo infatti ancora troppi alti e bassi lontano dal PalaCattani e sono convinto che occorra soltanto lavorare come stiamo facendo adesso, per trovare continuità. Lugo è una squadra ben organizzata con un gruppo di giovani di qualità dove spicca la coppia Seravalli – Filippini, entrambi autori di una stagione sopra le aspettative. La squadra di Galetti è molto fisica e aggressiva ed è brava ad imbrigliare gli avversari con un gioco veloce, con tanti contropiede. Dovremo quindi essere bravi a non farla esaltare, cercando di imporre il nostro gioco sin dai primi minuti. Siamo molto contenti di avere come sempre tanto nostro pubblico sugli spalti e il fatto di giocare a pochi chilometri da Faenza, lo farà essere ancora più numeroso. Vogliamo dare il massimo in campo per ringraziarli del loro affetto che ci dimostrano in ogni occasione”.

PROSSIMO TURNO La Rekico scenderà nuovamente in campo mercoledì 6 dicembre alle 20.30 al PalaCattani contro la Pallacanestro Bernareggio, mentre tre giorni dopo (sabato 9 dicembre ore 21) sarà di scena ad Olginate.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top