skip to Main Content

Gli Under 18 ritornano alla vittoria contro Cruseri

Gli Under 18 Ritornano Alla Vittoria Contro Cruseri

Potrebbe sembrare una partita sulla carta facile quella contro Cruseri di S. Pietro in Campiano, una squadra che vanta un solo risultato positivo – ma recentissimo – contro una buona squadra come Compagnia dell’Albero. I nostri ragazzi partono quindi come favoriti ma altresì reduci dalla sconfitta bruciante della settimana precedente, e per questo alla ricerca di un riscatto forte.

Già dal primo quarto la squadra c’è ed è impaziente di dimostrare la propria voglia di vincere, giocando un basket offensivo di qualità, mentre in difesa riesce a contenere le iniziative avversarie, chiudendo con un significativo 25-9.

Questo spirito di rivalsa si evince in maniera più evidente nel secondo quarto, quando la vena offensiva rimane di notevole livello esaltando una superba difesa che concede solo due punti agli avversari. E’ una partita molto interessante sotto l’aspetto dell’intensità, un auspicabile imprinting per le performance future.

Il terzo quarto, come da reiterato copione, vede un leggero calo per il Faenza che sembra in difficoltà nel trovare gli stimoli giusti per continuare il trend positivo del match e incassa 10 punti. Nel quarto tempo la squadra però si rianima, difendendo fino all’ultimo secondo e chiudendo con un ottimo risultato.

Ora è più che mai necessario trovare continuità nei risultati, specie in previsione del big match di domenica contro AICS Forlì che sta facendo un grande campionato e quando ha perso l’ha fatto sempre di misura: il prossimo impegno va affrontato con la giusta motivazione perché un risultato sul campo di Forlì ci traghetterebbe su alte prospettive.

Prossimo appuntamento: AICS Forlì vs. Basket Faenza 95, domenica 4, ore 11:15, in Via Sillaro, 45 – Quartiere Cava, Forlì.

Basket Faenza 95 76

Cruseri 32

(25-9; 44-11; 58-22)

Tabellino: Neri 5, Tura 4, Vannini 6, Dalmonte 4, Pezzi 7, Samorì 9, Pisoni 6, Santini 8, Amadei 6, Ndiaye 13, Baccarini 2, Flauret 6. All.: Piccinini. Vice: Bertozzi.

Stefania Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top