skip to Main Content

Under 20: fallito per un soffio il colpo casalingo contro Forlimpopoli

Under 20: Fallito Per Un Soffio Il Colpo Casalingo Contro Forlimpopoli
 
Per l’ultima di andata a far visita Faenza è Forlimpopoli, squadra smaliziata che ha diversi componenti che possono vantare minuti nei campionati senior di promozione e allenamenti con la serie D.
Faenza dal canto suo viene da due vittorie consecutive e quell’atteggiamento positivo che fino a quel momento forse per le diverse sconfitte si era visto solo a sprazzi.
Forlimpopoli scappa subito via 12-5, ma Faenza dopo un time out adegua la difesa e guidata dai propri leader offensivi riesce a recuperare lo scarto e terminare in parità la prima frazione. Le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo e all’intervallo lungo il risultato vede avanti Forlimpopoli di tre lunghezze.
Al rientro in campo Faenza è super, recupera subito 2 palloni e ricuce lo scarto. La partita continua con nessuno dei due team che riesci a prendere il sopravvento.
A due minuti dalla fine dell’ultimo quarto Faenza è dove voleva essere, sotto di un punto con palla in mano.  Due rimbalzi offensivi consecutivi permettono più volte di tentare il sorpasso, ma la palla per un soffio non entra e Forlimpopoli dalla lunetta allunga a +2, con 3” sul cronometro.
Faenza ha quindi l’ultima possibilità di pareggiare, ma il tiro allo scadere si ferma sul ferro. Manfredi che devono comunque essere orgogliosi per la partita fatta, la migliore finora per qualità ed intensità nell’arco dei 40 minuti.
 
Termina così il girone di andata, con l’obiettivo di giocare un girone di ritorno da protagonisti per togliersi qualche soddisfazione in più in vista dei play-off (se si riuscirà nell’impresa di entrare nelle prime 4) o comunque essere pronti a disputare da veri PROTAGONISTI la coppa Romagna alla quale parteciperanno tutte le formazioni dei gironi dal quinto al decimo posto.
 
Basket 95 Faenza 68
Forlimpopoli 70
 
Tabellino: Caroli 3, Liverani, Stefanelli 18, Pezzi 1, Agriesti 26 Pisoni 2, Santini 14, Amadei 3, Zauli, Ndyaye 1, Baccarini, Flauret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top