skip to Main Content

Lotesoriere: “A Chieti sarà fondamentale la fase difensiva”

Lotesoriere: “A Chieti Sarà Fondamentale La Fase Difensiva”

Ennesimo scontro play off per i Blacks, attesi domenica alle 18 al PalaTricalle di Chieti dove troveranno una LUX in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Fabriano. I teatini hanno un punto in meno dei Raggisolaris (durante la stagione sono stati penalizzati di un punto) e domenica scorsa sono usciti dalle prime otto dopo molti mesi.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Con Chieti sarà il secondo scontro diretto consecutivo dopo quello con San Severo – afferma coach Alessandro Lotesoriere – e mi aspetto una partita ruvida e con molto agonismo, perché entrambe le squadre vorranno vincere.

Anche se ha perso le ultime due partite in casa, il campo di Chieti resta molto difficile da espugnare, ed infatti poche settimane fa ha battuto Ruvo di Puglia. Dovremo quindi essere bravi ad avere il giusto atteggiamento e ad essere sempre concentrati.

Rispetto alla gara d’andata, la LUX ha cambiato molti giocatori ed è diventata più fisica, inserendo uno straniero come Lips che può giocare in quattro ruoli e oltre all’apporto che sta dando in punti e rimbalzi, ha anche modificato lo scacchiere tattico, perché ora Reale ha più spazio ed è maggiormente impiegato. È una squadra con tante rotazioni e ha esperienza in ogni reparto, potendo contare su lunghi bravi ad aprire il campo ed esterni di qualità.

Fondamentale sarà la difesa che sarà una chiave della partita per conquistare una vittoria che sarebbe davvero importante nel nostro cammino”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top