skip to Main Content

Chieti: nonostante la stagione tormentata è ancora in corsa per i play off

Chieti: Nonostante La Stagione Tormentata è Ancora In Corsa Per I Play Off

Una rivoluzione che non ha cambiato le ambizioni della LUX Chieti, in piena corsa per un posto nei play off. I teatini hanno vissuto una stagione ricca di colpi di scena, dove c’è stata la penalizzazione di un punto e la partenza di ben tre giocatori (Edoardo Tiberti, Juan Rodriguez Suppi e Maurizio Del Testa), ma la squadra è sempre stata più forte di tutto, riuscendo a restare stabilmente tra le prime otto.

Merito di coach Daniele Aniello che ha portato stabilmente la squadra in zona play off per molti mesi, da cui però è uscita nella scorsa giornata dopo la sconfitta a Fabriano.

Il leader di Chieti è l’estone Karl Joan Lips, miglior realizzatore dei suoi con 18.5 punti a cui aggiunge 9.4 rimbalzi di media, ritornato in Abruzzo dopo l’esperienza in A2 del 2021/22 (nella prima parte di stagione ha giocato nella massima serie bulgara nel Balkan Bovtegrad). L’altro innesto apportato a stagione in corso è stata l’ala\pivot Obinna Nwokoye, arrivato dalla B Regionale dove giocava a Monopoli.

Altri giocatori di punta della LUX sono il centro Alessandro Paesano, che viaggia a 11.8 punti di media, la guardia Leonardo Ciribeni (10.3) e il play Roberto Maggio (10.4): tre atleti di categoria che conoscono molto bene il terzo campionato nazionale.

Un importante impatto sulle partite lo danno anche la guardia\ala Gabriele Berra, l’ala argentina Enzo Cena, pure lui una presenza fissa della serie B negli ultimi anni, e il play Thomas Reale, ex di turno che ha giocato nei Raggisolaris nella stagione 2021/22.

Completano il roster gli under Simone Gelormini, Riccardo Febbo, Andrea Leonetti e Loris Masciopinto.

Quella di domenica sarà la quarta volta in cui Raggisolaris e Chieti si incontreranno (all’andata vinsero i Blacks 72-56), con i faentini che conducono 2-1.

La cronaca del match d’andata vinto 72-56 dai Blacks

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Chieti

Luca Del Favero

Foto Basket Chieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top