skip to Main Content

Lotesoriere: “Ravenna si esalta davanti al suo pubblico: dobbiamo essere bravi a contenerla”

Lotesoriere: “Ravenna Si Esalta Davanti Al Suo Pubblico: Dobbiamo Essere Bravi A Contenerla”

Il 2024 dei Blacks si apre con il derby in casa dell’OraSì Ravenna, match in programma domenica alle 18 al PalaCosta, ultimo impegno del girone d’andata. Una sfida che andrà in scena per la prima volta in campionato, mentre in Supercoppa si è già disputata a settembre, con i faentini che vinsero 70-60 in trasferta.

Vista l’importanza della sfida, il calore delle due tifoserie e i soli mille posti dell’impianto, è previsto il tutto esaurito.

 I biglietti si possono acquistare on line sul circuito VivaTicket (questo il link) o il giorno della partita dalle 17 al PalaCosta.

IL PREPARTITA “L’OraSì è la rivelazione del campionato – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere – e le faccio i complimenti per come sta riuscendo ad ottenere buoni risultati con una squadra giovane, avendo ben sette under nel roster. La filosofia di puntare su giocatori e su allenatori emergenti è sempre stata seguita dalla dirigenza, una progettualità mantenuta nonostante la riduzione del budget.

Sono molto legato al Basket Ravenna dove ho vissuto anni importanti e la mia prima esperienza fuori casa, e lo ringrazio per aver puntato su di me quando nessuno mi conosceva. Inoltre a Ravenna, città in cui ho scelto di vivere insieme alla mia compagna, ho mantenuto con molte persone rapporti d’amicizia e sarà bello ed emozionante ritrovarle domenica.

Dal lato tecnico, l’OraSì ha due giocatori esperti che fanno da chioccia al gruppo come Nikolic e Bedetti, e tra poco diventeranno tre quando Panzini ritroverà la condizione dopo l’infortunio, e a loro sono stati aggiunti giovani di grande qualità e talento. Questo potrebbe essere un mix pericoloso per noi, perché come tutte le squadre giovani, Ravenna sarà difficile da contenere se si esalta e quindi dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco e ad evitare che possa esprimersi al meglio, giocando ai suoi ritmi.

Anche il PalaCosta sarà determinante per spingere i ravennati, palasport in cui negli anni dell’OraSì ho vissuto più che nella mia abitazione, ed è la vera casa del Basket Ravenna. Penso sia il classico impianto sportivo dove il fattore campo si fa sentire ed è decisivo nei momenti in cui la squadra di casa è in difficoltà o quando sta vivendo un momento positivo della partita.

Arriviamo bene a questo derby dopo la vittoria con l’Andrea Costa Imola, conquistata al termine di un match spigoloso e nervoso. Abbiamo lavorato bene durante la pausa, mettendo maggiore attenzione nei principi difensivi e offensivi e ora dobbiamo mostrare di avere la giusta mentalità per giocare al meglio contro le squadre che sono vicine a noi in classifica. Dobbiamo quindi dimostrare di essere ancora più competitivi e continuare il nostro percorso di crescita”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top