skip to Main Content

Lotesoriere: “Con l’Andrea Costa è uno scontro diretto e abbiamo bisogno della massima spinta del pubblico”

Lotesoriere: “Con L’Andrea Costa è Uno Scontro Diretto E Abbiamo Bisogno Della Massima Spinta Del Pubblico”

Si chiude con un derby il 2023 dei Blacks. Sabato alle 20.30 i faentini ospiteranno l’Andrea Costa Imola, rivelazione del campionato con 18 punti conquistati in quindici gare.

Si prevede un PalaCattani vestito a festa e il pubblico delle grandi occasioni con molti tifosi sugli spalti.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito LiveTicket (qui il link) o il giorno della partita dalle 19.30 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Con l’Andrea Costa sarà un vero e proprio scontro diretto e abbiamo bisogno del grande sostegno del nostro pubblico per vincerlo – spiega coach Alessandro Lotesoriere -. La squadra darà il massimo e il PalaCattani dovrà essere il nostro sesto uomo: il fattore campo dovrà essere sfruttato perché questa è l’unica gara casalinga dal 10 dicembre al 13 gennaio. Sarà una partita importante da interpretare al meglio, nella quale dovremo avere lucidità nei momenti determinanti come non siamo riusciti a fare a Roseto.

Imola ha mostrato soltanto nell’ultimo periodo le sue potenzialità a causa del fatto che ha iniziato tardi il mercato e dunque ha dovuto avere maggior tempo per trovare i migliori automatismi. Il roster è composto da giocatori giovani che vogliono mettersi in mostra per iniziare una carriera importante e da alcuni uomini d’esperienza come Corcelli, Crespi e Ranuzzi, senza dimenticare Austikalnis, che può segnare in ogni momento della gara.

Grande merito dell’ottimo campionato dell’Andrea Costa è di coach Di Paolantonio che ha già dato la propria impronta mentalizzando il gruppo e facendo giocare la sua pallacanestro. I pregi dell’Andrea Costa sono di avere gerarchie definite in attacco e di cambiare molti tipi di difesa durante le partite mettendo in difficoltà gli avversari: non è semplice riuscire a farlo e dimostra la grande determinazione e l’applicazione che mettono i giocatori”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top