skip to Main Content

Andrea Costa Imola: la rivelazione del campionato che ha sfatato i pronostici estivi

Andrea Costa Imola: La Rivelazione Del Campionato Che Ha Sfatato I Pronostici Estivi

Nove vittorie in quindici partite. Questo è il bottino di punti conquistato dall’Andrea Costa Imola, senza dubbio la rivelazione di inizio stagione. Coach Emanuele Di Paolantonio è stato bravissimo nell’assemblare in pochi mesi un gruppo quasi totalmente rinnovato, facendogli trovare i migliori automatismi di gioco, come dimostra la striscia di cinque vittorie consecutive con cui Imola si presenterà al PalaCattani. Una bella risposta ai tanti che in estate vedevano l’Andrea Costa tra le squadre in lotta per evitare la retrocessione diretta.

Il miglior realizzatore degli imolesi è la guardia lituana Lukas Austikalnis che viaggia a 16.2 punti di media, seguito dal playmaker Gian Marco Drocker che ne segna 13.8, alla sua settima stagione consecutiva in serie B nonostante abbia soltanto 22 anni. Tra i giocatori in doppia cifra non poteva ovviamente mancare Nunzio Corcelli, capitano e leader carismatico del gruppo, bravo a spronare la squadra a suon di triple nei momenti difficili delle partite. La guardia segna 10.7 punti di media. Altro imolese doc, nonché figlio d’arte, è il playmaker Luca Fazzi, conquistatosi negli anni la fiducia del club, diventandone il regista titolare.

Di grande sostanza è anche il pivot Riccardo Crespi, ormai un veterano nel terzo campionato nazionale, che ai 9.6 punti di media, abbina 8.7 rimbalzi. A dargli manforte sotto canestro ci sono Alex Ranuzzi, che dopo una stagione in chiaroscuro sta nuovamente mostrando tutto il proprio valore, Tommaso Marangoni e l’ala\pivot Lucio Martini, arrivato a stagione in corse.

Entrambe sono under come il play\guardia Gianmarco Sorrentino e il pivot Dejan Bresolin, fondamentali nelle rotazioni per permettere ad Imola di mantenere alta l’intensità del gioco.

Quella di domenica sarà l’ottava sfida tra Raggisolaris e Andrea Costa che hanno iniziato ad incrociarsi a partire dal campionato 2020/21. Il bilancio vede i faentini avanti 4-3.

Le statistiche dell’Andrea Costa Imola

Luca Del Favero

Foto Andrea Costa Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top