skip to Main Content

Ozzano: una squadra giovanissima trascinata da Abega

Ozzano: Una Squadra Giovanissima Trascinata Da Abega

Conquistata la partecipazione alla B Nazionale grazie ad una grandissima stagione conclusa al quarto posto, la Logimatic Group Ozzano ha deciso di iniziare un nuovo corso facendo una vera e propria rivoluzione dentro e fuori dal campo.

La dirigenza ha scelto di confermare soltanto Carlo Balducci (guardia ala classe 2002) e di affidare all’esperto coach Gabriele Giuliani un gruppo molto giovane affiancando loro, i veterani Riccardo Cortese, guardia\ala del 1986 con una lunga carriera alle spalle e reduce dall’esperienza a Mantova in A2, e Alessandro Piazza, playmaker del 1987 che lo scorso anno ha incrociato i Blacks vestendo la canotta della Real Sebastiani Rieti. Il terzo ultimo under in organico è Joel Myers (lo scorso anno alla Pallacanestro Urbania in C Silver) che non sta però avendo un elevato minutaggio.

Il fiore all’occhiello del mercato estivo è stata la guardia Lionel Abega (2004 ex Pavia), un vero e proprio talento che sta viaggiando a 14.2 punti di media, diventato sin dalla prima partita il miglior realizzatore dei suoi. Sta disputando un’ottima stagione anche il play Costantino Bechi (ex Herons Montecatini) già in B da alcuni anni nonostante sia del 2002, secondo realizzatore dei bolognesi con 13.7 punti di media.

Sotto canestro Ozzano schiera una vecchia conoscenza dei Blacks, Keller Cedric Ly-Lee, a Faenza nella stagione 2021/22 e nello scorso campionato a San Severo in A2, unico pivot d’esperienza nonostante i 22 anni in un reparto che annovera anche l’ala Gianni Mancini (2004 ex Libertas Livorno) e il centro Giulio Martini (2002 ex Monopoli).

Completano il roster Mattia Pavani, play\guardia 2004 ex Francesco Francia Bologna (C Gold), il play\guardia Alessandro Zanasi e l’ala Federico Terzi, entrambi del 2004 arrivati dal settore giovanile della Virtus Bologna, e la guardia Giulio Zambianchi, 2003 ex Herons Montecatini.

Ozzano ha conquistato nelle prime sei gare di campionato una sola vittoria, superando in casa Fabriano.

Quella di mercoledì sarà l’undicesima sfida tra Raggisolaris e New Flying Balls, un duello iniziato nel 2014 in C Silver: il bilancio vede i faentini avanti 7-3.

Luca Del Favero

Foto New Fying Balls Ozzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top