skip to Main Content

Garelli: “Fabriano ci aggredirà sin dal primo minuto: dovremo essere bravi a reggere l’urto”

Garelli: “Fabriano Ci Aggredirà Sin Dal Primo Minuto: Dovremo Essere Bravi A Reggere L’urto”

Comincia dalla trasferta in casa della Ristopro Fabriano il tour de force dei Blacks, che giocheranno ben sette partite in meno di un mese. Il match sul parquet marchigiano si disputerà domenica alle 18 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi e sono attesi molti tifosi faentini. Visto il calore del pubblico fabrianese, si preannuncia spettacolo dentro e fuori dal campo.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Troveremo una Fabriano ancora più motivata del solito che vorrà riscattare la sconfitta di Ozzano – sottolinea coach Luigi Garelli – e avrà le stesse motivazioni che avevano noi a Taranto dopo la brutta prestazione di Padova.

Dovremo quindi essere bravi a reggere subito l’urto perché sicuramente saremo aggrediti sin dal primo minuto e a non farci condizionare dal fattore campo che è spesso decisivo. Lo scorso anno infatti fu determinante negli ultimi minuti quando diede a Fabriano una grande carica, e questa forza la dimostrano anche i numeri perché nella scorsa stagione la Ristopro ha perso soltanto tre volte in casa. Di sicuro non giocare a Fabriano porta meno gente a vedere le partite, ma il campo di Cerreto d’Esi è un vero e proprio fortino.

La Fabriano che affronteremo domenica sarà differente da quella trovata in Supercoppa un mese fa e non soltanto perché avrà Granic, un ottimo giocatore che a settembre non venne schierato. Il valore del roster marchigiano è molto alto e lo sta dimostrando in questo inizio di stagione, nonostante il passo falso di Ozzano che in un campionato così equilibrato può capitare.

È una squadra che ha mantenuto pilastri importanti come Stanic e Centanni e quindi gioca molto con i pick&roll e gli scarichi dai blocchi, ma è anche molto temibile sotto canestro con Granic, Bedin e Giombini. Altri giocatori interessanti sono Negri, che ha giocato molti anni in serie A ed è un ottimo tiratore, e Gnecchi poi ci sono giovani di valore come Bandini, Rapini e Rapetti.

Sarà quindi una gara complicata da affrontare con il giusto atteggiamento ed inoltre dovremo recuperare il ritmo partita, visto che non giochiamo da due settimane. Domenica inizia un periodo importante e delicato perché fino a Natale giocheremo molte partite, spesso ogni tre giorni, e lo dovremo affrontare e gestire molto bene dal lato mentale e fisico”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top