skip to Main Content

Il Punto sul campionato. Piacenza aggancia Fiorenzuola al quarto posto

Il Punto Sul Campionato. Piacenza Aggancia Fiorenzuola Al Quarto Posto

Mentre le tre in vetta continuano a marciare, si fa sempre più viva la corsa al quarto posto. Il colpo di giornata è di Piacenza che batte Fiorenzuola agganciandola in classifica, ma alle loro spalle le inseguitrici sono a soli due punti. In questo turno riposava Ozzano.

Non si ferma Rieti (Chinellato 23) che sbanca 82-67 il campo di Ancona (Panzini 14): per i dorici è il terzo ko consecutivo. Rotonda vittoria anche per i Blacks (Petrucci 21) che hanno la meglio su Jesi (Marulli) vincendo 96-74 grazie ad un ottimo terzo quarto. È invece l’ultimo periodo ad essere decisivo per Fabriano (Stanic 19) nella vittoria per 67-51 con Matelica (Provvidenza 11): il parziale è di 15-3 per la Janus.

Piacenza (Venuto 17) si aggiudica il derby piacentino con Fiorenzuola (Ricci e Preti 12) superata con un netto 70-56. Sorride anche la Virtus Imola (Mladenov 20) rientrata in corsa per il quarto posta grazie al successo per 75-65 su San Miniato (Ohenhen 14).

Soffre fino all’ultimo l’Andrea Costa Imola (Tognacci 15) per espugnare il campo dei Tigers Romagna (Hidalgo 16): i biancorossi vincono 67-65 e lasciano i cugini ancora a secco di vittorie casalinghe. Torna al successo Senigallia (Gnecchi 20) superando 96-88 Empoli (Casella 32) dopo un supplementare.

Classifica: Rieti 38; Blacks Faenza 32; Fabriano 30; Piacenza e Fiorenzuola 22; Ancona, Ozzano*, Jesi* e  Virtus Imola 20; Senigallia* e Andrea Costa Imola* 18; San Miniato 12; Matelica 10; Empoli* 8; Tigers Romagna* 4. * ha riposato

Prossimo turno. Sabato: Ozzano – Virtus Imola. Domenica: Andrea Costa Imola – Blacks; Matelica – Senigallia; Jesi – Tigers Romagna; San Miniato – Ancona; Rieti – Empoli; Piacenza – Fabriano. Riposa: Fiorenzuola

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top