skip to Main Content

Marco Regazzi: la prima volta da ex

Marco Regazzi: La Prima Volta Da Ex

Domenica per la prima volta i Raggisolaris Faenza trovano da avversario Marco Regazzi, l’allenatore dei record che ha portato la società dalla Promozione alla serie B in pochissimi anni.

Già giocatore per dieci anni della Virtus Imola, anche da coach Marco Regazzi ha messo la sua firma sulla storia giallonera, riportandola in quella Serie B in cui mancava da ben 17 anni. Da neopromossa il club è partito con l’obiettivo di salvarsi, ma con il clima infuocato del PalaRuggi e l’esperienza di Regazzi, i presupposti per essere la sorpresa del girone non mancano.

La Virtus ha debuttato in campionato con una sconfitta casalinga contro Jesi, match in cui non ha giocato Marco Morara per un problema muscolare, uno dei due ex di turno insieme a Lorenzo Dalpozzo, playmaker che ha vestito la maglia dei Raggisolaris in C Gold nel 2014/15.

Imola ha costruito un roster interessante dove spicca Claudio Tommasini, play\guardia scesa per la prima volta in B dopo aver sempre giocato in A2 (nella scorsa stagione era a Fabriano), punto di forza offensivo insieme a Borislav Mladenov, guardia ex RBR Rimini che ha esordito con 12 punti e 9 rimbalzi. Ottimo debutto è stato anche quello del play Luca Galassi, autore di 18 punti, e del pivot Jacopo Aglio con 20, entrambi confermati dopo la promozione come l’ala Francesco Magagnoli.

Nel mercato estivo sono arrivati gli under Jacopo Soliani (play\guardia del 2003) e l’ala Riccardo Carta (2003), tutti e due prodotti del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana (serie A1), l’ala\pivot Milos Milovanovic (ex Gorle, C Gold Lombardia) e Gabriele Pellegrini, ala proveniente da Saronno (C Gold Lombardia).

La società ha inoltre deciso di tesserare anche Lorenzo Dalpozzo, divisosi nella scorsa stagione tra Grifo Imola (C Silver) e Castel San Pietro (C Gold), storico capitano giallonero che ha militato con la canotta virtussina sette anni.

Sfortunata è stata la stagione di Alessandro Alberti (ex Montegranaro, serie B): la guardia\ala ha già terminato l’annata essendosi rotto il legamento crociato del ginocchio.

Quella di domenica sarà la terza sfida tra Raggisolaris e Virtus con gli unici precedenti che risalgono alla stagione in C Gold del 2014/15. Il bilancio è 1-1. Sulla panchina dei faentini in quella stagione c’era proprio Regazzi.

Le statistiche della Virtus Imola

Luca Del Favero

Foto Virtus Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top