skip to Main Content

Rekico a San Miniato per un big match d’alta classifica

Rekico A San Miniato Per Un Big Match D’alta Classifica

Il tour toscano della Rekico inizia da San Miniato prima di due tappe consecutive nella terra di Dante che chiuderanno la regular season dei faentini. I Raggisolaris saranno impegnati domani alle 18 sul campo della Blukart Etrusca San Miniato, seconda in classifica insieme a Rimini e a Chiusi ma con ancora due gare da recuperare, per poi terminare la seconda fase a Chiusi sabato 8 maggio alle 18.

Vincere per scalare posizioni in classifica sarà dunque l’obiettivo di entrambe e di sicuro non mancheranno le emozioni come si è visto nel combattutissimo quarto di finale play off della stagione 2018/19 vinto dai faentini proprio al fotofinish, l’ultima volta in cui si sono affrontate le due formazioni.

San Miniato – Rekico sarà in diretta streaming su LNP Pass (si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro).

Il llink per vedere la partita

IL PREPARTITA “Faccio i complimenti a coach Federico Barsotti perché ogni anno ha la capacità di dare alla squadra un atteggiamento energico pur cambiando gli interpreti – sottolinea Emanuele Belosi, vice allenatore della Rekico -, creando sempre un gruppo coeso che fa dell’energia e dell’aggressività la sua forza pur non mancando di qualità e i risultati lo dimostrano. Inoltre in casa San Miniato ha sempre qualcosa in più come si sta vedendo anche quest’anno dato che sul suo campo ha vinto soltanto Chiusi. Queste deve essere uno stimolo anche per noi dato che su quel parquet non abbiamo mai vinto.

San Miniato fa del gruppo la sua forza, avendo tanti interpreti e non dei solisti: tutti i giocatori possono infatti fare canestro come Carpanzano, Caversazio, Lorenzetti e Tozzi e quindi dovremo essere bravi a tenerli tutti a freno con la nostra difesa, chiudendoli nella loro area senza farli correre e giocare in velocità. Sarà una gara molto fisica e combattuta anche se non spettacolare e noi l’affronteremo in ottime condizioni fisiche e mentali.

San Miniato mia ricorda una serie incredibile dei quarti di finale play off nella stagione 2018/19 e non dimenticherò mai gara 3 giocata davanti al nostro pubblico: eravamo avanti di 20 punti all’intervallo poi con l’energia San Miniato ha recuperato ed è passata a condurre a pochi secondi dalla fine. Fumagalli ha poi trovato un grande canestro quasi allo scadere che ci ha regalato la semifinale. Il calore del pubblico e il grande spettacolo dentro e fuori dal campo resteranno indimenticabili”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top