skip to Main Content

Ozzano: squadra in grande forma in cerca della salvezza diretta

Ozzano: Squadra In Grande Forma In Cerca Della Salvezza Diretta

La Sinermatic Ozzano è senza dubbio una delle rivelazioni del campionato e il merito è di coach Federico Grandi, artefice della scalata dalla C Silver alla serie B, bravo ancora una volta ad ottenere il massimo dal suo roster: l’ultima dimostrazione è arrivata nell’ultima giornata con la vittoria contro Rimini. Con un organico rivoluzionato in estate e con soli tre senior, i bolognesi si sono tolti molte soddisfazioni durante la stagione vincendo a Piombino, a Livorno e in casa con San Miniato nella prima fase e facendosi sempre valere nella seconda come dimostrano i successi con Imola, Oleggio e Rimini e i ko di misura con Cesena, Omegna e Alba. La classifica però vede Ozzano in corsa per uscire dai play out puntando alla salvezza diretta, obiettivo che proverà a raggiuhngere nelle restanti due gare di campionato: ecco perchè il match al PalaCattani sarà una sorta di finale.

Il miglior marcatore della Sinermatic è la guardia Niccolò Bertocco con 23.8 punti di media nelle sei gare della seconda fase, la guardia\ala Matteo Folli e il centro classe 1999 Alberto Bedin, giovane ma già con molti campionati sulle spalle. Molto interessante è anche la coppia di playmaker con Mario Chiusolo (il più “anziano” del gruppo pur essendo nato nel 1991) e Matteo Galassi (1998) altro giocatore di talento. Nel reparto esterni ci sono anche l’ala classe 2001 Zdravko Okiljievic, la guardia\ala Nicola Mastrangelo (1998) e l’ala Arcangelo Guastamacchia (2002). Sotto canestro ad altenarsi con Bedin c’è Isacco Lovisotto (1998) pure lui con una buona esperienza nel terzo campionato nazionale. Completano il roster gli under Manuel Naldi, ala classe 2001, e i play Alessandro Lolli (2002) e Leonardo Torregiani (2004). Ha dovuto salutare la stagione in anticipo il play\guardia Marco Montanari, arrivato durante il mercato invernale, rottosi il legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante il match con Oleggio.

Quella di domenica sarà la sesta partita tra Raggisolaris e Ozzano, una sfida iniziata nel 2013/14 in C Silver: a condurla è Faenza 3-2.

Le statistiche di Ozzano

Luca Del Favero

Foto Sinermatic Ozzano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top