skip to Main Content

Il secondo posto di Omegna passa da Faenza

Il Secondo Posto Di Omegna Passa Da Faenza

La Paffoni Omegna che mercoledì farà visita alla Rekico è una delle formazioni più in forma del girone come dimostrano le otto vittorie ottenute nelle ultime nove gare, che le hanno permesso di salire fino al secondo posto. Che Omegna non fosse quella di inizio campionato era evidente ed infatti ci si aspettava soltanto che la squadra iniziasse a trovare i giusti equilibri e fosse in buona forma fisica per vederla scalare la classifica, confermando i pronostici estivi.

Il giocatore più determinante della Paffoni è Jacopo Balanzoni, che sta viaggiando a 16.5 punti di media confermando di essere uno dei centri più dominanti dell’intera serie B, miglior realizzatore dei suoi davanti alla guardia Roberto Prandin (12.4) e a Giorgio Sgobba (10.1), ex di turno che si sta facendo valere sotto i tabelloni insieme all’ala Giorgio Artioli, altro giocatore di categoria. Un giocatore da tenere sempre sotto controllo è Maurizio Del Testa, tiratore micidiale soprattutto dall’arco.

Nel match d’andata è stata protagonista la guardia\ala Guido Scali (classe 1998) ed era assente il playmaker Alessandro Procacci che ora si divide la cabina di regia con Cesare Zugno, regista classe 1998 arrivato ad Omegna durante la sosta natalizia. Sempre nel mercato invernale è giunto Emanuel Terreni, ala\pivot classe 2000 all’esordio in B. Completano il roster piemontesi gli under Lorenzo Neri, guardia\ala del 2001, e il play Lorenzo Segala (2002). A gennaio ha invece lasciato la Paffoni Samuele Giardini, guardia\ala del 2000.

COSI’ ALL’ANDATA Grande prestazione della Rekico che sbanca il campo di Omegna 82-69. I faentini comandano a lungo i giochi e piazzano il break decisivo nell’ultimo quarto portandosi sul 68-54 al 36” grazie alle triple di Testa e Pierich. Il punto esclamativo lo mette Anumba con la schiacciata del 70-57. I migliori marcatori della Rekico sono stati Ballabio e Filippini con 17, mentre per Omegna è Del Testa con 16 punti ad aver raccolto il miglior bottino.

Le statistiche di Omegna

Luca Del Favero

Foto Fulgor Omegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top