skip to Main Content

Teddy Bear Toss e merchandising scontato: con Giulianova saranno protagonisti i tifosi

Teddy Bear Toss E Merchandising Scontato: Con Giulianova Saranno Protagonisti I Tifosi

Il 2019 della Rekico (anno da incorniciare per i risultati ottenuti) si chiude alla grande. Domenica al PalaCattani arriverà il Giulianova Basket 85 per uno scontro diretto che si preannuncia di fuoco (palla a due ore 18) e per l’occasione ci saranno iniziative rivolte ai tifosi e benefiche: questo match sarà dunque una vera e propria festa per tutti.

Il merchandising ufficiale griffato Macron, acquistabile nello store all’ingresso del PalaCattani, sarà scontato del 30%: una promozione voluta dalla società per venire incontro ai tifosi nel periodo natalizio e riguarderà felpe, canotte, cappellini e pantaloncini.

Inoltre ci sarà il Teddy Bear Toss, iniziativa che consiste nel lancio in campo di peluche (portati da casa) al primo canestro segnato su azione da una delle due squadre e che permetterà ai Raggisolaris di compiere un importante gesto benefico. I pupazzi saranno infatti regalati all’associazione ‘Aiuto Manterno Onlus Luisa Valentini di Faenza, che da 111 anni aiuta i bambini di famiglie in difficoltà economiche. Venite quindi alla partita con un peluche (morbido e senza parti rigide) e buon divertimento!

GLI EVENTI Sarà la voce di Matilde Zanelli a cantare l’inno nazionale prima della palla a due. Matilde, esibitasi già prima del match con Ozzano, è una cantante 17enne che frequenta il quarto anno del Liceo Musicale di Forlì e ha già preso parte a molti concorsi canori in giro per l’Italia. L’esibizione di Zanelli è resa possibile grazie alla collaborazione tra i Raggisolaris e la scuola di musica Artistation, che si trova in via Silvio Pellico 16 a Faenza

All’intervallo toccherà invece a quattro ginnaste del Club Atletico sezione ginnastica, messesi in luce a livello nazionale nei mesi scorsi. In pedana scenderanno infatti Greta Collaku, Marianna Biancoli e Paola Frega, campionesse italiane FGI del Torneo delle Regioni 2019 e Alessia Michelotti, vincitrice del titolo italiano CSI.

IL PREPARTITA “Sappiamo che la partita con Giulianova è da vincere ad ogni costo – sottolinea il playmaker Michele Rubbini – e sarà il primo di quattro scontri diretti consecutivi da non fallire. Vogliamo migliorare la classifica, perchè non credo che meritiamo la posizione attuale. Siamo una buona squadra e lo abbiamo dimostrato tante volte, ma purtroppo gli errori e i cali di tensione ci hanno fatto perdere troppi punti alla nostra portata. Anche a Piacenza ci siamo fatti raggiungere a due secondi dalla fine dei tempi regolamentari sfiorando la vittoria.

Dentro di noi ci sono tante motivazioni e il morale del gruppo è alto: conosciamo il nostro valore e vogliamo rialzare la testa scalando posizioni nella seconda parte di stagione. Da domenica inoltre avremo Petrucci, che rinforzerà l’organico e con lui saremo ancora più competitivi.

Per affrontare al meglio Giulianova servirà una gara attenta: è una squadra che gioca in pratica con un solo pivot ed è molto intensa e veloce. La sua maggiore qualità è la difesa dove mette grande pressione portando gli avversari a perdere palloni. Inoltre in trasferta ha sempre giocato buone partite. Dovremo far valere la nostra fisicità e mai come in questa occasione bisognerà imporre il nostro ritmo sin dalla prima azione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top