skip to Main Content

La Rekico chiede l’aiuto del PalaCattani per volare in semifinale

La Rekico Chiede L’aiuto Del PalaCattani Per Volare In Semifinale

Chi si qualificherà alla semifinale del tabellone 1 dei play off di serie B tra Rekico e Credit Agricole San Miniato? Il verdetto lo darà il PalaCattani nella decisiva gara 3 in programma domenica alle 18, atto finale di una serie entusiasmante che ha riservato emozioni e pathos nelle prime due sfide. Questa volta la Rekico potrà contare sul fattore campo a favore per avere la meglio su una squadra tosta e aggressiva come San Miniato, e sulle motivazioni che avranno i giocatori per centrare la semifinale play off di serie B per la prima volta nella storia del club. La vincente troverà Omegna, che ha eliminato San Vendemiano con un netto 2-0.

IL PREPARTITA – “Si riparte da zero a zero e non dobbiamo portarci dietro i ricordi delle prime due partite – analizza coach Massimo Friso -. Dovremo avere maggiore lucidità sui loro cambi di marcatura ed essere più continui nel giocare palla dentro e fuori, perché in gara 2 siamo stati poco brillanti nei ribaltamenti e negli uno contro uno.

Fondamentale sarà avere aggressività per tutti i quaranta minuti ed essere bravi a trovare le giuste contromisure quando la loro pressione ci farà giocare male, ma soprattutto chiedo un importante contributo alle seconde linee. Da loro mi aspetto un apporto differente in termini di atteggiamento: non è possibile che quando entrano in campo, la squadra abbia un calo dal punto di vista tecnico. Devono quindi fare uno sforzo mentale e fisico per farsi trovare pronte, perché abbiamo bisogno assoluto di loro. San Miniato ha sempre avuto importante energia dalla panchina per mantenere alto il ritmo e questo suo vantaggio lo dobbiamo pareggiare in gara 3”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top