skip to Main Content

Tigers Cesena: una squadra costruita per la serie A2

Tigers Cesena: Una Squadra Costruita Per La Serie A2

Oltre ad essersi trasferiti in estate da Forlì a Cesena, i Tigers hanno cambiato anche i loro obiettivi, costruendo un organico per salire in serie A2. La dirigenza ha affidato il nuovo progetto a Giampaolo Di Lorenzo, alla terza stagione sulla panchina romagnola, ripartendo da un nucleo di giocatori che lo scorso anno è stato la spina dorsale della squadra. L’ala\pivot Francesco Papa, secondo miglior realizzatore con 9.6 punti di media, il centro Michael Sacchettini, la guardia Antonio De Fabritiis e il playmaker Matteo Battisti.

A loro sono stati aggiunte pedine di grande esperienza come David Brkic, pivot con un lungo passato in A2, leader dell’attacco con 13.1 punti di media, e Andrea Raschi, capitano dell’OraSì Ravenna in serie A2 nelle ultime stagioni. Come guardia è invece arrivato Andrea Dagnello, cecchino tra i migliori realizzatori della B nello scorso campionato a Crema in serie B, proprio come Massimiliano Ferraro, ala del 1998. A completare la cinquina delle new entry è stato tesserato il playmaker under Emanuele Trapani (classe 1999) nell’ultimo campionato a Scafati in serie A2. Gli altri under nel roster sono Francesco Poggi, ala del 1997), il play\guardia Filippo Rossi (’98) e la guardia\ala Riccardo Puntolini (’99).

Quello di domenica sarà il quinto incontro ufficiale tra Raggisolaris e Tigers, con i precedenti che risalgono alla stagione 2014/15 in serie C Gold e al campionato 2017/18 in B: il bilancio vede i faentini avanti 3-1.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top