skip to Main Content

Lo chef Fabrizio Mantovani dall’Hospitality dei Raggisolaris al Fico Eataly World

Lo Chef Fabrizio Mantovani Dall’Hospitality Dei Raggisolaris Al Fico Eataly World

whatsapp-image-2017-11-12-at-21-21-53

Da quest’anno la nostra area Hospitality è curata dallo chef Fabrizio Mantovani, titolare del ristorante “FM con gusto”, da anni presenza fissa nella Guida Michelin, e di “Fm Market”. Una partnerhip che sta dando un tocco di eccellenza al momento aperitivo tra primo e secondo tempo delle partite casalinghe dei Raggisolaris, riservato agli abbonati in Tribuna Gold e ai possessori del biglietto Diamond. Dopo aver stuzzicato i palati dei nostri tifosi nell’intervallo della partita contro la Virtus Padova, Fabrizio Mantovani è pronto a vivere una nuova importante esperienza lavorativa. Sarà infatti consulente al Fico Eataly World, con una sua ricetta esclusiva che presenterà alla Locanda dell’Uovo, il ristorante nell’area allestita da Eurovo. Con i suoi 100mila metri quadrati di spazio dedicati ad attività didattico-enogastronomiche situati nell’area in via Paolo Canali a Bologna, Fico (Fabbrica italiana contadina) è il più grande parco agroalimentare del mondo, ed inaugurerà mercoledì 15 novembre. Obiettivo del progetto, la valorizzazione delle biodiversità e delle eccellenze italiane.

Chef Mantovani, benvenuto nella grande famiglia dei Raggisolaris.
“L’idea di curare l’area Hospitality della Raggisolaris e nata da un incontro con il presidente Filippo Raggi – spiega lo chef Mantovani – e mi sono subito reso conto che sarebbe stata una esperienza positiva per me e per il mio team. Abbiamo affrontato questa nuova avventura con grande entusiasmo e sin dalla prima partita ho avvertito che l’ambiente dei Raggisolaris è formato da ottime persone ed è molto ricettivo. Lavorare in questo contesto vale più di qualsiasi forma di pubblicità, perché è lo stare in mezzo alla gente e il relazionarsi con le persone che serve a crescere e a far conoscere il nostro mondo gastronomico”.

Quali sono i punti di forza del vostro aperitivo?
“La nostra idea è di presentare una varietà di prodotti per soddisfare tutti i gusti e ottime bevande. Abbiamo così creato due aree: una dedicata al coffee break, alla frutta e ai dolci, dove presentiamo anche bibite naturali e centrifughe, mentre nell’altra ci sono piccoli assaggi di salato, svizi che vanno dagli affettati allo squacquerone, ovvero piatti della nostra tradizione. Entrambe le proposte sono state molto apprezzate”.

In poche settimane è già diventato un tifoso dei Raggisolaris.
“Ho un animo molto competitivo e quindi vivo intensamente ogni evento sportivo. La partita contro i Tigers Forlì, vinta negli ultimi minuti con una grande rimonta, o quella contro Padova mi hanno davvero appassionato grazie anche alla cornice di pubblico e al calore che si avverte dentro e fuori dal campo ogni domenica”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top