skip to Main Content

La Rekico festeggia con le sue giovanili e riabbraccia Pagani

La Rekico Festeggia Con Le Sue Giovanili E Riabbraccia Pagani

0d4_0107

 

Sono i “Raggisolaris del futuro” ad aver tenuto banco al PalaCattani nella serata di gala dove sono state presentate tutte le squadre del settore giovanile dei Raggisolaris e ovviamente la Rekico, pronta domenica ad esordire in campionato sul campo della Baltur Cento (palla a due ore 18). Sul parquet hanno sfilato le formazioni del Basket 95 (Under 20, Under 18, Under 16 Elite, Under 16 e Under 15) e della Raggisolaris Academy, sezione di minibasket che svolge attività anche a Granarolo Faentino, Cotignola e Barbiano oltre che a Faenza.

I piccoli cestisti hanno sfoggiato le nuove maglie identiche a quelle della prima squadra con il logo del Gruppo Tampieri, azienda che da sempre è stata vicina ai Raggisolaris nel percorso sportivo e che da quest’anno è entrata anche nel mondo dei giovani. La Raggisolaris Academy ha fatto sfilare la squadra Under 13, gli Esordienti, gli Aquilotti, gli Scoiattoli, i Pulcin, il Baby Basket, e i gruppi di  Granarolo Faentino, Cotignola e Barbiano. Infine è entrata in campo la Rekico, pronta a farsi valere nella sua terza stagione in serie B, come hanno affermato il presidente Filippo Raggi, il general manager Andrea Baccarini e il capitano Lorenzo Benedetti. Sono intervenuti alla serata anche il main sponsor Alberto Castellari, presidente della Rekico Caffè, e l’assessore allo sport Claudia Zivieri.

Passando al campo, la grande notizia è il rientro di Pagani dopo quasi un mese di stop a causa di un problema alla caviglia. Il pivot ha giocato a lungo, mostrando una buona condizione. La Rekico ha perso 90- 91 il match con i New Flying Balls Ozzano litigando a lungo con il canestro come dimostra il passivo di 51-74 alla fine del terzo quarto. La riscossa nell’ultimo periodo (parziale di 37-17) ha portato al sorpasso con Brighi poi allo scadere Ozzano ha segnato il canestro della vittoria. Con questo incontro si chiude la preseason della Rekico: il prossimo impegno sarà l’esordio in campionato di domenica a Cento (ore 18).

Rekico                                90
New Flying Balls Ozzano  91
(25-22; 43-51; 53-74)

FAENZA: Aromando 15, Perin 9, Silimbani, 15 Benedetti, Venucci 11, Iattoni 15, Pagani 5, Milosevic, Chiappelli 14, Brighi 6, Neri, Samorì, Petrini. All.: Regazzi

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top