skip to Main Content

Derby inedito e suggestivo contro la NTS Rimini

Derby Inedito E Suggestivo Contro La NTS Rimini

Benedetti

Aria di derby in casa Raggisolaris. I faentini saranno di scena domenica 15 novembre alle 18 al Flaminio di Rimini, mitico impianto della pallacanestro nazionale e tana della NTS Rimini di coach Georgi Mladenov. Sarà la prima volta che le due squadre si incroceranno in un campionato seniores e per l’occasione ci sarà una vera festa sugli spalti con circa un centinaio di tifosi che arriveranno da Faenza per sostenere la squadra, come hanno sempre fatto dai tempi della Promozione. In campo sarà invece una battaglia, perchè la posta in palio sarà davvero alta per entrambe.

Rimini ha otto punti in classifica, due in più dei Raggisolaris, equamente divisi tra casa e trasferta ed è reduce dal rotondo successo in casa di Livorno. Dopo la salvezza dello scorso anno, la dirigenza ha deciso di confermare il valido gruppo di giovani, inserendo giocatori di grande esperienza per questa categoria. Da Ravenna (serie A2 Silver) è arrivato il pivot Francesco Foiera, miglior marcatore dei suoi con 13.6 punti a partita e quarantenne soltanto sulla carta d’identità e non certamente sul campo, da Agropoli (serie B) l’esperta ala Riccardo Romano, che ai 12.4 punti di media abbina anche rimbalzi, e dalla promossa Siena (serie B), il playmaker Alessandro Panzini. Tra i confermati oltre al senatore e capitano Federico Tassinari, ci sono i giovani Daniel Perez (10.9 punti per lui) e Adrian Chiera (8.9), prospetti molto interessanti, mentre il pivot Stefano Crotta non ha ancora mostrato tutto il suo valore in questo avvio di campionato. La NTS è quindi un bel mix tra giovani e giocatori esperti che può puntare ai play off.

“La vittoria in trasferta con Monsummano è stata importantissima per il gruppo – spiega Lorenzo Benedetti, playmaker dei Raggisolaris -: molto più per il morale che per la classifica. Ci ha ridato quella fiducia che avevamo un po’ perso nelle ultime settimane, vedendo il nostro lavoro in palestra vanificato dai troppi infortuni. Ora stiamo ritornando al completo e manca soltanto Dal Fiume: con il suo ritorno saremo ancora più competitivi. Andiamo a Rimini con grandi stimoli e motivazioni e in caso di vittoria saremo a quattro vinte in otto gare, con tre successi in trasferta, un ruolino niente male. Affronteremo una squadra molto organizzata con giocatori di livello come Romano e Foiera e tanti ottimi giovani, ma sono sicuro che ce la giocheremo fino all’ultimo. Determinante sarà il nostro pubblico che non mancherà di incitarci in un derby che si preannuncia davvero entusiasmante”.

Dopo la partita contro Rimini, i Raggisolaris riceveranno l’Unieuro Forlì domenica 22 novembre alle 18, mentre domenica 29 novembre giocheranno in casa del Gessi Valsesia (ore 18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top