skip to Main Content

Inizia il tour dei Raggisolaris: prima tappa Monsummano

Inizia Il Tour Dei Raggisolaris: Prima Tappa Monsummano

Castellari

Inizia da Montecatini la piccola tourneè dei Raggisolaris, che vedrà la squadra impegnata lontano da Faenza per due settimane consecutive. Il primo avversario in calendario sarà la Gioiellerie Fabiani Monsummano, formazione che gioca le partite casalinghe nel mitico PalaTerme di Montecatini, mentre nel prossimo week end ci sarà il derby romagnolo al Flaminio di Rimini contro la NTS. La partita con Monsummano si disputerà domenica 8 novembre alle 18.

In terra toscana andrà in scena uno scontro delicato per la classifica, contro una formazione che sta convivendo da tempo con gli infortuni proprio come Faenza. Coach Andrea Niccolai, storica figura della pallacanestro italiana, ha pochi giocatori da inserire nelle rotazioni come si è visto anche nell’ultima partita a Livorno (comunque vinta) e come se non bastasse in quell’incontro ha perso Marco Petrucci, costretto a stare fermo un mese per la frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. Nonostante l’emergenza che ha portato soltanto due vittorie in sei partite (entrambe in trasferta a Oleggio e a Livorno), Monsummano può disporre di ottimi atleti con grande esperienza. Del roster della scorsa stagione, salvatosi al primo anno in serie B, sono stati confermati il playmaker Tommaso Tempestini, giocatore da 10 punti a gara, la guardia Andrea Tommei e German Scarone, visto per molte stagioni nei Crabs Rimini. In estate sono arrivati l’ala grande Giorgio Sgobba, miglior marcatore della squadra con 16,8 punti a gara lo scorso anno a Cassino, la guardia Andrea Maggiotto, reduce dalla promozione in B con Falconara e pure lui abbonato alla doppia cifra, e l’ala grande Gabriele Giarelli, nell’ultima stagione in A2 Silver a Matera.

“Stiamo bene di testa e nello spogliatoio c’è il morale alto nonostante le quattro sconfitte consecutive – spiega il capitano Andrea Castellari -. Ora speriamo di non aver più infortuni e di giocare finalmente al completo. Lo spirito che mettiamo in campo è dei migliori e tranne la gara a San Miniato ci siamo sempre fatti valere contro tutti gli avversari, grazie al nostro carattere e alla voglia di non mollare mai. Credo che ci manchi soltanto un po’ di fiducia nel prenderci qualche tiro in alcune fasi del match, mentre per quanto riguarda la mentalità ci siamo già calati nella realtà della serie B, capendo che al minimo errore veniamo puniti. Ora dobbiamo fare di tutto per vincere con Monsummano, squadra che ha rotazioni corte, ma che è molto insidiosa. Una vittoria in trasferta ci darebbe grande morale e vorrebbe dire tantissimo per il nostro gruppo. Siamo carichi e molto motivati”.

Domenica 15 novembre i Raggisolaris saranno al Flaminio in casa della NTS Rimini (ore 18), mentre domenica 22 novembre arriverà al PalaCattani di Faenza l’Unieuro Forlì (ore 18).

Luca Del Favero
Addetto stampa Raggisolaris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top