skip to Main Content

Contro Santarcangelo inizia un caldo novembre ricco di derby

Contro Santarcangelo Inizia Un Caldo Novembre Ricco Di Derby

Pini

Novembre mese di derby. Il calendario ha messo in programma per i Raggisolaris tutte le sfide contro le cugine romagnole in soli ventidue giorni, partite che si preannunciano emozionanti e ricche di pubblico. Si parte domenica 1 novembre dalla gara casalinga contro la Dulca Santarcangelo (palla a due ore 18, PalaCattani), club storico nel panorama nazionale ritornato lo scorso maggio in serie B dopo tre anni di purgatorio dovuti a problemi economici che nel 2012 obbligarono la società a ripartire dalla serie D rinunciando alla B1: in quel gruppo c’era anche Jacopo Silimbani.

Gli Angels sono una delle rivelazioni di questo avvio di stagione e occupano meritatamente il secondo posto in classifica con quattro vittorie in cinque gare: l’unico ko è arrivato in casa di Valsesia per colpa di un tiro sbagliato all’ultimo secondo. Per il ritorno nel terzo campionato nazionale, la dirigenza ha puntato sul gruppo della promozione dello scorso anno confermando atleti di valore come la guardia Luca Pesaresi, l’ala Francesco Bedetti e il pivot Alberto Saponi oltre ovviamente a coach Davide Tassinari, e facendo rientrare alla base Luca Bedetti, ala protagonista a Ravenna e ad Orzinuovi, e il pivot Matteo Botteghi, giovane prodotto del vivaio lo scorso anno a Monsummano. Un altro senatore arrivato in estate è il playmaker ex Pavia Mattia Cardellini. Il roster degli Angels è poi completato da tanti giovani nati e cresciuti nel settore giovanile clementino, messisi già in luce in questo avvio di campionato. Lo scorso anno Raggisolaris e Angels si sono incontrati in due occasioni in C Nazionale con il bilancio di una vittoria a testa.

“Vogliamo vincere ad ogni costo per riprendere la nostra marcia – spiega l’ala faentina Emanuele Pini – e per cancellare la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Stiamo vivendo un periodo poco felice dal lato degli infortuni e purtroppo quando si hanno delle defezioni durante la settimana si preparano le partite non nella maniera migliore, ma l’impegno da parte di tutti non è mai mancato e dunque basta poco per ritornare a vincere. Nelle prime cinque giornate l’unico rimpianto è per la gara a San Miniato, perchè con un atteggiamento differente ce la saremmo potuta giocare. Ora ci attende la partita contro Santarcangelo, squadra completa che sta attraversando un buon momento di forma, che fa della velocità e della tecnica la sua forza. Sarà una gara dura, dove il fisico conterà parecchio e non bisognerà avere cali di tensione nell’arco dei quaranta minuti. Siamo pronti per questo derby e il fatto di giocare in casa davanti al nostro pubblico ci darà grandissimi stimoli. Sono da pochi mesi a Faenza, ma mi sono già reso conto di quanto questa piazza ami la pallacanestro e ci sostenga ogni domenica in casa e in trasferta. Con queste basi non si può che fare bene”.

Ospiti dei Raggisolaris saranno i ragazzi della comunità Casa Santa Chiara, che assisteranno la partita dagli spati del PalaCattani tifando per la nostra squadra.

Dopo la gara con gli Angels, Faenza giocherà due volte in trasferta. Domenica 8 novembre farà visita alla Gioiellerie Fabiani Monsummano (ore 18), mentre domenica 15 sara al Flaminio in casa della NTS Rimini (ore 18). Domenica 22 novembre arriverà invece al PalaCattani l’Unieuro Forlì (ore 18).

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top