skip to Main Content

Raggisolaris nella tana dell’imbattuta capolista Cecina

Raggisolaris Nella Tana Dell’imbattuta Capolista Cecina

Pini

Dura trasferta toscana per i Raggisolaris, impegnati domenica 25 ottobre alle 18 in casa della GR Service Cecina, capolista del girone A ancora imbattuta dopo quattro giornate. Faenza si presenta all’appuntamento con grandi stimoli e con la consapevolezza di poter tenere testa alle formazioni di alta classifica, come si è visto anche contro Cento, dove i manfredi hanno lottato fino all’ultimo nonostante le defezioni e i tanti problemi fisici.

Cecina è una delle realtà più radicate della serie B, militando in quel campionato da ben dieci anni consecutivi. Nella scorsa stagione fu soltanto Siena nella finale play off a sbarrarle la strada verso l’A2, un obiettivo che la società vuole raggiungere nei prossimi mesi. Per questo motivo è stato confermato coach Federico Campanella e lo zoccolo duro del roster inserendo soltanto tre elementi di grande qualità ed esperienza. La guardia Lenardo Zaccariello, lo scorso anno in A2 Silver a Scafati, l’ala Daniele Toscano ex Pordenone e il centro Devil Medizza proveniente da Oleggio. Tra i confermati spiccano l’ala Francesco Fratto, miglior realizzatore con 13.5 punti a gara e da sette stagioni a Cecina, il capitano Maurizio Del Testa, l’ex Crabs Rimini Giovanni Bruni e il pivot Antonio Gambolati. Una menzione a parte merita il play classe 1997 Lorenzo Caroti, giocatore dalla grandissima personalità e già protagonista in serie B oltre ad essere una colonna portante delle nazionali giovanili.

“Siamo consapevoli di affrontare una vera e propria corazzata, ma scenderemo in campo con tanti stimoli e grande determinazione – spiega il general manager Andrea Baccarini -. La squadra sta lavorando duramente e i risultati si stanno vedendo. Dopo la sconfitta a San Miniato abbiamo rialzato la testa mostrando il solito carattere contro Cento e anche dal lato fisico i giocatori stanno crescendo. Quando avremo risolto anche i piccoli acciacchi fisici saremo ancora più competitivi. Cecina è una squadra davvero completa che ha nella forza del gruppo la sua arma in più, potendo inoltre disporre di atleti di grande esperienza e valore per la categoria. Sarà durissima, ma ci proveremo fino alla fine lottando per quaranta minuti”.
Nel prossimo turno i Raggisolaris riceveranno gli Angels Santarcangelo, gara in programma domenica 1 novembre alle 18 al PalaCattani, primo di tre derby romagnoli che andranno in scena nel mese di novembre. Domenica 15 ci sarà la partita al Flaminio in casa dei Crabs Rimini e domenica 22 arriverà a Faenza la Pallacanestro 2.015 Forlì.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top