skip to Main Content

Bernareggio: l’influencer e capocannoniere Laudoni guida un gruppo che punta ai play off

Bernareggio: L’influencer E Capocannoniere Laudoni Guida Un Gruppo Che Punta Ai Play Off

La Lissone Interni Bernareggio è una delle grandi rivelazioni del campionato ed è in piena corsa per un posto nei play off. Partiti in estate lontano dai riflettori, i ragazzi di coach Marco Cardani si sono messi in luce durante la stagione a suon di vittorie, guadagnandosi la salvezza con largo anticipo e ora puntato ad un play off che sarebbe storico, visto che questa è la loro seconda stagione in serie B e nella scorsa si sono salvati senza disputare i play out.

Bernareggio occupa attualmente l’ottava posizione e si giocherà gli ultimi due piazzamenti nella post season con Vicenza e San Vendemiano, ma fondamentale sarà una sua vittoria al PalaCattani contro la Rekico, formazioni con cui è in vantaggio 2-1 nei precedenti. All’andata i faentini persero 85-92 soffrendo i tanti giovani di valore del team lombardo, protagonisti in un gruppo che ha grande qualità.

Il fiore all’occhiello è Stefano Laudoni, capocannoniere del girone con 20.2 punti di media e molto famoso anche sui social per il suo ruolo di influncer, terminale offensivo insieme all’ex di turno Giordano Pagani, pivot del 1998 da 11.9 punti e da 8 rimbalzi di media. In cabina di regia c’è Davide Todeschini, autore di 20 punti all’andata, playmaker d’ordine che ben si abbina alla guardia Giacomo Baldini, altro giocatore con punti nelle mani. Completano il reparto esterni la guardia Lorenzo Restelli e il play Simone Di Gianvittorio, arrivato ad inizio del girone di ritorno dall’Opera Basket, formazione della C Gold lombarda. Giocatore che aveva già vestito la maglia di Bernareggio nel 2017/18, stagione in cui salì in serie B. Sotto canestro ci sono la fisicità e la tecnica di Davide Bossola, regolarmente in doppia cifra con 10 punti di media, e di Thomas Monina, centro classe 2000, uno dei tanti under del roster.

Gli altri giovani sono Gian Paolo Almansi, guardia del 2002, Marco Ruzzon, play del ’99, Gabriele Tulumello, ala\pivot del 2000, Federico Finazzer, guardia del 2000 e Alioune Ka, centro del 1999.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: LISSONE INTERNI BERNAREGGIO – REKICO FAENZA 85-92

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top