skip to Main Content

Il punto sul campionato: Cesena ringrazia Lugo e vola in vetta da sola

Il Punto Sul Campionato: Cesena Ringrazia Lugo E Vola In Vetta Da Sola

Romagna protagonista nella ventiquattresima giornata di campionato. I Tigers Cesena vincono il derby con Faenza e restano da soli in vetta, ringraziando Lugo, che battendo Padova, fa scivolare i veneti al secondo posto.

Accesa e combattuta è la sfida tra Cesena (De Fabritiis e Dagnello 13) e Rekico (Fumagalli 16), decisa all’ultimo secondo da una tripla di De Fabritiis che vale il 69-66 finale. Inaspettato è invece il successo di Lugo (Brighi 27) che supera 101-97 Padova (Ferrari 23), compiendo un passo decisivo per evitare la retrocessione diretta. La squadra di Galetti ha infatti sei punti di vantaggio su Desio (Lenti 17), crollata 65-96 a Milano (Perez e Piunti 21). Approfitta del ko di Padova anche Orzinuovi (Galmarini 22), agganciando i veneti al secondo posto grazie al rotondo successo su Reggio Emilia (Bertocco 15) per 80-61.

Rialza la testa Cremona (Bona 15) sempre più in corsa per un posto nei play off, che sbanca San Vendemiano (Mossi e Perin 18) al fotofinish vincendo 66-65 grazie ad un canestro di Ababacar nel finale. Decisiva è però la tripla di Borsato fallita negli ultimi secondi. Colpi esterni anche di Crema (Montanari 19) impostasi 86-84 a Bernareggio (Todeschini 28) dopo ben due tempi supplementari e di Olginate (De Bettin 16) a Lecco (Marinello 13) aggiudicatasi 75-67 il sentitissimo derby lombardo. Torna alla vittoria anche Vicenza (Corral 19) superando Ozzano (Chiusolo 24) in casa per 84-75.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top