skip to Main Content

Lugo: un gruppo di giovani ambiziosi che non molla mai

Lugo: Un Gruppo Di Giovani Ambiziosi Che Non Molla Mai

Giovani, ambiziosi e particolarmente bravi ad esaltarsi con le big. L’Orva Lugo non smette di stupire in questo campionato, riuscendo sempre a rialzare la testa dai momenti negativi. La squadra è reduce dal successo casalingo con la capolista Padova, secondo scalpo prestigioso conquistato dopo quello di Orzinuovi, vittoria che le ha consentito di aumentare il vantaggio sull’ultima della classe Desio, ora distante sei punti. L’obiettivo dell’Orva è arrivare pronta ai play out per e le ultime prestazioni hanno confermato che sta attraversando un ottimo momento di forma. Nonostante abbiano l’età media più bassa del girone, i ragazzi di coach Galetti si sono sempre fatti valere contro chiunque avversaria, riuscendo con l’entusiasmo a sopperire agli alti e bassi dovuti alla gioventù.

Rispetto alla gara d’andata, terminata 98-68 per la Rekico, nel derby di lunedì non ci saranno Matteo Galassi e Dario Farabegoli, trasferitisi rispettivamente ad Ozzano (serie B) e a Reggio Emilia (serie B), e l’unica new entry sarà Umberto Pietrini, ala classe 1996, arrivata a febbraio.

Il giocatore più in forma è Antonio Brighi, fratello di Lorenzo lo scorso anno in maglia Rekico, play\guardia da 14.5 punti di media e reduce dai 27 punti realizzati contro Padova dove ha messo a segno anche cinque tiri da tre. A dargli una mano in attacco ci pensa il capitano Matteo Seravalli (10.5 punti di media), altro cecchino che si esalta soprattutto dall’arco. Il reparto esterni annovera inoltre Iacopo De Marchi, play nato nel 1999, e Giacomo Leardini, guardia del ’99 di scuola Treviso Basket. Sotto canestro la forza di Alberto Bedin (’99) ben si abbina a Jonas Bracci, coppia che si fa valere a suon di punti e rimbalzi, ben coadiuvata da Tommaso Rossi (’99) e da Simone Lucarelli, jolly che ha deciso molte partite con i suoi canestri. Completa il roster Paolo Bazzocchi, una delle bandiere dell’Orva.

Quella di lunedì sarà la quarta sfida ufficiale tra Raggisolaris e Orva, incontratesi soltanto in serie B: il bilancio vede Faenza avanti 3-0.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: ORVA LUGO – REKICO FAENZA 98-68

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top