skip to Main Content

Garelli: “Con San Vendemiano sarà una gara molto tattica”

Garelli: “Con San Vendemiano Sarà Una Gara Molto Tattica”

Trasferta veneta per i Blacks, impegnati domani alle 18 in casa della Rucker San Vendemiano, formazione nel gruppo delle quarte in classifica, che è in serie positiva da sette gare. L’ultima sconfitta è arrivata il 16 ottobre a Fidenza.

La partita si giocherà alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano e sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “San Vendemiano è la conferma che quando una squadra ha qualità e lavora bene prima o poi i risultati arrivano – sottolinea coach Luigi Garellli -. Ha avuto una partenza difficile anche a causa di infortuni, ma una volta recuperati tutti i giocatori ha iniziato a scalare la classifica ed infatti è quarta e non perde da sette partite. Nel roster ha atleti di grande esperienza e qualità dove spicca Gluditis, miglior realizzatore di tutta la serie B con 20.3 punti di media, bravo a farsi trovare pronto quando i compagni gli passano la palla, ma è anche un ottimo assistman.

Poi ci sono playmaker come Tassinari, sceso dall’A2 e micidiale tiratore da tre, e Antelli, molto rapido e spesso decisivo, e la guardia Tadiotto, giovane che difende molto bene e che si sta ritagliando un buono spazio giocando una decina di minuti. Tra i lunghi ci sono Cacace, Zacchigna, Preti e Fabiani che possono giocare in tanti ruoli e tutti loro hanno punti nelle mani, dando la possibilità all’allenatore di presentare tante tipologie differenti di quintetti, passando da quelli con una forte impronta perimetrale, ad altri più fisici o tattici.

Altro punto di forza della Rucker è la difesa, perché Aniello ha sempre avuto uno stile di gioco con difese tattiche, facendo molti cambi e alternando molti assetti difensivi e quindi dovremo essere bravi a leggere molto bene la partita. Ci presentiamo a questa gara con qualche strascico fisico dovuto alle tante partite giocate in due sole settimane, ma vogliamo farci valere contro un avversario che ha davvero tanta qualità in ogni reparto”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top