skip to Main Content

I Blacks debuttano in casa di Saronno. Garelli: “Mantenere la lucidità”

I Blacks Debuttano In Casa Di Saronno. Garelli: “Mantenere La Lucidità”

Inizia al PalaBorsani di Castellanza il campionato dei Blacks, di scena domani alle 17 in casa della neopromossa AZ Pneumatica Saronno, formazione alla prima esperienza in B Nazionale. Questo incontro inaugura una settimana in cui si giocherà tre volte in pochi giorni: mercoledì 4 ottobre alle 20.30 i Raggisolaris ospiteranno la Virtus Ragusa e domenica 6 ottobre riceveranno il Treviglio – Brianza Basket.

La partita con Saronno sarà trasmessa in esclusiva su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Saronno avrà l’entusiasmo della neopromossa – spiega coach Luigi Garelli – e dovremo essere bravi a pareggiarlo trovando le contromisure, perché ad inizio stagione queste sfide contro squadre che hanno molti giocatori che si conoscono bene, sono sempre insidiose. Con sette nuovi innesti, noi stiamo infatti ancora lavorando per trovare i giusti automatismi di gioco, mentre l’AZ Pneumatica, avendo cambiato soltanto due pedine, avrà meccanismi più rodati.

Saronno è la classica squadra che gioca una pallacanestro intensa e veloce, pressando in difesa e cambiando spesso i giocatori proprio per mantenere alto il ritmo. In attacco costruisce tiri anche nei primi secondi dell’azione e questo dimostra l’entusiasmo che c’è nel gruppo. In estate sono arrivati Maspero e Giulietti che conoscono molto bene questo campionato e insieme a loro ci sono atleti come Negri, buon tiratore che ha militato per anni in B, e Beretta, rimasto vicino a casa per scelta personale, che rendono il quintetto di buon livello.

La forza di Saronno è nel gruppo e dovremo stare molto attenti nel mantenere sempre alta la lucidità, evitando gli alti e bassi che spesso abbiamo avuto nella preseason. Nelle amichevoli ho visto lo spirito giusto e un buon atteggiamento da parte di tutti e ora dobbiamo confermarli, dimostrando anche di restare uniti e di aiutarci nei momenti difficili per superarli”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top