skip to Main Content

Garelli: “A Imola servirà lucidità per leggere bene ogni situazione di gioco”

Garelli: “A Imola Servirà Lucidità Per Leggere Bene Ogni Situazione Di Gioco”

Un derby che può valere i play off. I Blacks giocheranno domani alle 18 in casa dell’Andrea Costa Imola e sarà una partita determinante, perché vincendo saranno matematicamente tra le prime otto. Perdendo, i verdetti sarebbero rimandati all’ultima giornata e con tutta probabilità il futuro dei faentini dipenderà dai risultati delle avversarie.

NOTE ORGANIZZATIVE Le biglietterie del PalaRuggi apriranno alle 17 e i tifosi faentini avranno accesso al palasport dall’ingresso della piscina comunale. Il parcheggio per i tifosi ospiti sarà lungo via Graziadei.

IL PREPARTITA “Stiamo attraversando un buon momento e siamo in fiducia – sottolinea coach Luigi Garelli -, ma purtroppo quello che abbiamo fatto nelle ultime tre partite non basta per raggiungere i play off, che sono il nostro obiettivo. I risultati dell’ultima giornata hanno portato ad una classifica che ci obbliga a vincere a Imola per conquistare matematicamente la post season e per evitare di dover dipendere dai nostri avversari nell’ultimo turno di campionato per arrivare tra le prime otto.

Con l’Andrea Costa sarà sicuramente una partita intensa e spigolosa per quaranta minuti come è sempre stata nelle ultime stagioni ed inoltre troveremo una avversaria molto motivata, essendo ancora pienamente in corsa per i play off.

Imola ha tanti giocatori d’esperienza che si accendono in simili occasioni come Corcelli e il suo uomo di punta che è Austikalnis, ottimo tiratore che a Jesi ha dimostrato di saper trovare il canestro in tanti modi anche in una giornata in cui non è riuscito ad essere decisivo da tre punti. Drocker è un altro giocatore molto pericoloso poi ci sono Crespi, che sotto canestro è una garanzia a rimbalzo, e Ranuzzi che porta grande esperienza. Particolare attenzione dovremo averla anche per Marangoni, giovane con un ottimo tiro che ha già una importante esperienza, Sorrentino, che parte in quintetto, Martini e Bresolin.

Dovremo quindi giocare un match di grande attenzione mentale ed essere bravi a leggere ogni fase di gioco in attacco e in difesa, perché l’Andrea Costa ha tanti giocatori che possono essere decisivi e inventarsi la giocata giusta. Di sicuro bisognerà avere lo stesso atteggiamento delle ultime partite”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top