skip to Main Content

Garelli: “Con Roseto dovremo essere perfetti e avere grande solidità mentale”

Garelli: “Con Roseto Dovremo Essere Perfetti E Avere Grande Solidità Mentale”

Arriva la capolista al PalaCattani. Domenica alle 18 i Blacks ospiteranno la Liofilchem Roseto, prima della classe con un bottino di 48 punti conquistati in 31 partite.

I biglietti si possono acquistare on line su LiveTicket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Roseto è una squadra molto fisica – afferma coach Luigi Garelli – e in questo campionato la fisicità è davvero importante. Ha grande qualità in ogni reparto ed è trascinata da due menti che sono Mantzaris in campo e Gramenzi in panchina.

La gioventù e la fisicità sono le armi in più della Liofilchem che le hanno permesso di conquistare il primo posto. È stata molto brava ad approfittare dei passi falsi delle avversarie, ma soprattutto a rialzare subito la testa dopo una sconfitta, rimediando già nella partita successiva. Senza dimenticare poi che spesso ha dovuto convivere con gli infortuni.

Il gruppo è di grande valore con giocatori come Klyuchnyk, Guaiana e Durante, che al fianco di Mantzaris è cresciuto tantissimo, e dopo la partenza di Poletti sono esplosi Maiga e Tamani, facendosi trovare pronti al momento giusto. L’arrivo di Petracca, che si è inserito molto bene, ha inoltre permesso di impostare un gioco più perimetrale e dinamico, dando a Roseto altre varianti tattiche. Un altro acquisto arrivato nel mercato invernale è stato Thioune, pivot di 2.09 che sta sfruttando bene i minuti concessi.

Contro una simile squadra dovremo avere grande solidità mentale ed essere bravi ad affrontare e a superare i momenti difficili, cercando di limitare al massimo gli errori. Bisognerà quindi essere perfetti e sempre attenti”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top