skip to Main Content

Roseto: una capolista trascinata da Mantzaris

Roseto: Una Capolista Trascinata Da Mantzaris

Prima in classifica con 48 punti ottenuti in 31 partite e con due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Jesi e Ruvo di Puglia. La Liofilchem Roseto sta disputando una grandissima stagione grazie alla forza di un gruppo che è un buon mix tra giovani e giocatori d’esperienza, ben plasmato da coach Franco Gramenzi.

L’allenatore è infatti riuscito a far rendere tutti al massimo e ad ottenere ottimi risultati su campi difficili, come dimostra il recente successo a San Vendemiano.

Il miglior realizzatore di Roseto è Dimitri Klyuchnyk, uno dei cinque giocatori che ha vestito entrambe le canotte come Alessio Donadoni, Andrea Pastore, Francesco Papa e Mitchell Poletti, con 14.3 punti segnati di media, seguito da Marco Santiangeli con 12.5. Sfiora la doppia cifra di media il greco Vangelis Mantzaris, che ha vinto due volte l’Eurolega con l’Olympiakos Atene, preciso assistman con 6.8 passaggi vincenti a partita.

Il reparto esterni può contare anche sul play Giordano Durante, sulla guardia Vincenzo Guaiana e sull’ala Alessio Donadoni, mentre sotto canestro si stanno facendo valere il pivot camerunense Georges Tamani e l’ala maliana Ousmane Maiga, entrambi protagonisti di un’ottima stagione. Nel mercato invernale sono arrivati l’ala Andrea Petracca, fermo nella prima parte di stagione dopo l’infortuno occorsogli con Fabriano nello scorso campionato e subito inseritosi al meglio nel gioco, e il centro senegalese Elhadji Thioune, arrivato da Taranto.

Quella di domenica sarà la quarta partita tra Roseto e Raggisolaris, con gli abruzzesi che hanno vinto tutti i tre precedenti. All’andata superarono Faenza 86-79.

La cronaca del match d’andata vinto 86-79 da Roseto

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Roseto

Luca Del Favero

Foto Pallacanestro Roseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top