skip to Main Content

Jesi: le 12 vittorie nelle ultime 13 gare le hanno regalato il terzo posto

Jesi: Le 12 Vittorie Nelle Ultime 13 Gare Le Hanno Regalato Il Terzo Posto

Dodici vittorie nelle ultime tredici giornate e terzo posto in classifica insieme a San Vendemiano. Sono da record i numeri della General Contractor Jesi che in pochi mesi ha compiuto una incredibile scalata verso l’alta classifica, potendo addirittura puntare alla vittoria del girone. A rendere le statistiche ancora più splendenti, è la striscia di otto successi consecutivi iniziata il 28 gennaio.

Merito di coach Marcello Ghizzinardi e della qualità di un roster che è stato completato nel migliore dei modi con l’arrivo di Edoardo Tiberti da Chieti, pedina mancante in uno scacchiere che è davvero completo in ogni reparto.

L’ala ex Raggisolaris (a Faenza ha giocato nel 2019/20) è il miglior realizzatore dei marchigiani insieme alla guardia Tommaso Rossi con 13.1 punti di media e dietro di loro c’è il play\guardia Roberto Marulli con 11.4, tiratore micidiale da tre punti. In doppia cifra viaggia anche l’ala Lorenzo Varaschin (10.5) e la sfiora Giulio Casagrande (9.9) pure lui ex di turno avendo indossato la maglia faentina nel 2018/19.

Altri giocatori determinanti sono i playmaker Daniele Merletto, che oltre a mettere molto bene in ritmo la squadra si prende anche i tiri quando occorre, e Antonio Valentini, e la guardia Santiago Bruno, da tanti anni in questo campionato. Un buon minutaggio se lo sta ritagliando il centro classe 2004, Emanuele Carnevale, ben inserito nelle rotazioni. Completano il roster i giovani Alessandro Nisi e Joshua Vita Sadi.

Sabato sarà l’ottava sfida tra Raggisolaris e Jesi con i faentini che conducono 5-2. All’andata furono i marchigiani a vincere 76-66.

La cronaca del match d’andata vinto 76-66 da Jesi

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Jesi

Luca Del Favero

Foto Basket Jesi Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top