Lotesoriere: “Con San Vendemiano sarà fondamentale avere alte percentuali offensive”
Trasferta insidiosa per i Blacks attesi domenica alle 18 dalla Rucker San Vendemiano, seconda in classifica e unica formazione di tutta la B Nazionale ad essere imbattuta in casa.
La partita si giocherà alla Zoppas Arena di Conegliano e sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.
IL PREPARTITA “San Vendemiano è una delle tre squadre del girone che sta disputando un campionato a parte – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere – ed è in corsa per vincere la regular season. È molto fisica in ogni reparto, anche nei playmaker, e ha nella compattezza del gruppo la sua arma in più. In un roster di grande qualità spicca Gluditis che sta dimostrando di essere un giocatore da categoria superiore. Inoltre è anche ben allenata da un tecnico come Carrea che è sceso di categoria e che ha dimostrato tutte le sue qualità anche in B Nazionale. Senza dimenticare che è l’unica di tutta la B a non aver mai perso in casa.
La Rucker ha la miglior difesa del campionato grazie al grande impatto fisico dei suoi giocatori e proprio l’organizzazione della fase difensiva le permette di essere pericolosa in campo aperto. Tra i suoi uomini chiave ci sono Oxilia e Chiumenti, che ho allenato a Ravenna, due punti di riferimento importantissimi dentro il campo e nello spogliatoio che riescono ad essere determinanti negli equilibri del gruppo grazie alla loro mentalità.
Una delle chiavi della partita sarà il tiro da fuori: dovremo avere delle alte percentuali, perché soltanto in questo modo riusciremo a tenere testa ad una simile squadra. Fondamentale saranno anche l’attenzione e la determinazione visto che su quel campo non ha mai vinto nessuno”.
Luca Del Favero