skip to Main Content

Lumezzane: una squadra rivelazione che può puntare ai play off

Lumezzane: Una Squadra Rivelazione Che Può Puntare Ai Play Off

Una delle qualità della LuxArm Lumezzane è l’essere riuscita a superare il difficile momento vissuto ad ottobre dopo la scomparsa di Samuel Dilas, rilanciandosi in campionato. La squadra sta infatti disputando una buona stagione in linea con gli obiettivi estivi, occupando una tranquilla posizione in classifica sopra la zona playout, con un bottino di 18 punti.

Lumezzane ha inserito quattro giocatori nei mesi scorsi e ha cambiato lo straniero, salutando il finlandese Trey Niemi per puntare sul lettone Marcis Vitals, che sta viaggiando a 11.5 punti di media. Sotto canestro è invece arrivato il centro camerunense Kevin Ndzie, ottimo rimbalzista e di grande impatto fisico. L’ala\pivot Stefano Spizzichini e il play\guardia Tommaso Minoli sono invece arrivati ad ottobre ed erano in campo nel match d’andata vinto dai Blacks 83-63 al PalaCattani.

Il miglior realizzatore della squadra di coach Fabio Saputo è l’ala Simone Vecerina che segna 13.4 punti di media seguito dall’ala Manuel di Meco con 12. Un ruolo importante nello scacchiere tattico lo ha anche la guardia\ala Andrea Cecchi, under del 2003 che segna 10 punti di media a gara.

Un contributo importante arriva dalla guardia Daniele Mastrangelo e dall’ala Edoardo Maresca, giocatori esperti che da anni calcano il palcoscenico del terzo campionato nazionale, fondamentali dentro e fuori dal campo.

Completano le rotazioni, gli esterni Leonardo Biancotto e Francesco Deminicis, entrambi impiegati con continuità.

Quella di domenica sarà la seconda sfida tra Lumezzane e Raggisolaris: l’unico precedente è il match d’andata.

La cronaca del match d’andata vinto 83-63 dai Blacks

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Lumezzane

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top