skip to Main Content

Lotesoriere: “Dobbiamo ritornare a vincere in trasferta”

Lotesoriere: “Dobbiamo Ritornare A Vincere In Trasferta”

Trasferta insidiosa per i Blacks, attesi domenica alle 18 dalla Civitus Allianz Vicenza, squadra in corsa per la salvezza diretta che in casa ha conquistato sei delle sette vittorie complessive.

Vista la vicinanza tra Faenza e Vicenza sono attesi sugli spalti molti tifosi romagnoli.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Vicenza è una delle squadre più in forma del momento come testimoniano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque gare in casa – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere -. Ha cambiato passo con gli innesti di Bugatti e Lurini ed è molto pericolosa avendo giocatori determinanti in ogni reparto e uno stile di gioco che mette in difficoltà ogni avversario.

Il suo punto di forza è alternare tante difese, potendo così organizzare meglio la manovra offensiva per esaltare i suoi tanti tiratori, tra i quali spiccano Terenzi, Cucchiaro e Cernivani. Anche i lunghi fanno un ottimo lavoro sotto canestro a dimostrazione che tutti sono parte integrante di un meccanismo di gioco molto rodato. Anche dal lato mentale, Vicenza ha mostrato di essere molto solida, vincendo partite dopo essere stata in svantaggio per oltre trenta minuti grazie ad ottimi finali di gara.

Noi dobbiamo riprendere a vincere in trasferta e per riuscirci bisognerà giocare una gara attenta e senza cali di concentrazione, ripartendo da quanto di buono abbiamo fatto mercoledì con Taranto. Quel successo ci ha dato fiducia e morale e ora dobbiamo continuare si questa strada per crescere e migliorare”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top