skip to Main Content

Vicenza: con l’arrivo di Bugatti è diventata temibile soprattutto in casa

Vicenza: Con L’arrivo Di Bugatti è Diventata Temibile Soprattutto In Casa

La stagione della Civitus Allianz Vicenza è cambiata a metà novembre con l’arrivo di Fabio Bugatti da Mestre. L’ala, oltre a portare punti ed esperienza, ha dato una vera e propria svolta alla squadra come dimostrano le cinque vittorie in dieci gare, conquistate da quando veste la maglia vicentina.

Un salto di qualità dovuto non solo però ai 18.6 punti di media realizzati da Bugatti, perché è stato tutto il gruppo ad esaltarsi e a mostrare le proprie qualità. Molto importante è stato anche l’inserimento della guardia\ala Niccolò Lurini, che ha allungato il roster nel reparto esterni.

Coach Manuel Cilio ha dunque ora a disposizione una squadra molto insidiosa che si esalta soprattutto in casa, dove ha raccolto sei delle sette vittorie complessive, e che è in piena corsa per raggiungere la salvezza diretta.

Oltre a Bugatti, è Valerio Cucchiaro uno dei trascinatori di Vicenza, play classe 2001 che viaggia a 10.8 punti di media, e decisivi sono anche l’ala\pivot Alessandro Riva, l’esperta guardia Stefano Cernivani, da molti anni nel terzo campionato nazionale, e l’ala Luca Brambilla. Molto pericoloso è pure il tiratore Diego Terenzi, classica guardia con tanti punti nelle mani. A completare la batteria degli esterni ci sono il play\guardia Andrea Ambrosetti, il play Giovanni Brescianini e la guardia\ala Niccolò Lurini.

Sotto canestro Luca Antonietti e la ‘bandiera’ Andrea Campiello, ala\pivot classe 1987, portano esperienza e rimbalzi.

Chiudono il roster i giovani Andrea Pavan, guardia del 2003, Nicholas Carr e Djibril Mattia Fall, entrambi ali\pivot del 2004.

Quella di domenica sarà l’ottava sfida tra Raggisolaris e Vicenza, con i faentini che conducono 6-1. All’andata i Blacks vinsero 70-50.

La cronaca del match d’andata vinto 70-50 dai Blacks

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Vicenza

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top