skip to Main Content

Virtus Padova: il successo sulla Rucker l’ha rilanciata

Virtus Padova: Il Successo Sulla Rucker L’ha Rilanciata

La vittoria casalinga nell’ultimo turno con la Rucker San Vendemiano ha riportato entusiasmo nella Virtus Padova, dopo un periodo non molto positivo. La squadra ha infatti avuto un rendimento altalenante dovuto anche gli infortuni, che non le hanno spesso permesso di esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Il bottino conquistato dai veneti dopo 18 gare è di 12 punti, frutto di 4 successi casalinghi e di 2 in trasferta sui campi di Ozzano e di Fabriano.

Coach Riccardo De Nicolao può contare su un gruppo formato da giocatori d’esperienza e da giovani che si sono già messi in mostra. Su tutti spicca Michele Ferrari, ala da ben sei stagioni nel club, miglior realizzatore con 14.2 punti di media a cui aggiunge 6.3 rimbalzi, che si fa valere sotto canestro insieme all’ex di turno Lorenzo Molinaro, a Faenza dal febbraio 2021 al giugno 2023, miglior rimbalzista della squadra con 6.6 rimbalzi di media.

Di grande impatto è anche Andrea Scanzi, tiratore che da anni viaggia in doppia cifra nel terzo campionato nazionale e autore di 13.6 punti di media, che compone un ottimo reparto esterni insieme al playmaker Michele Antelli (11.6 punti di media), a Giacomo Cecchinato, classe 2001 che realizza 10.3 punti di media, e a Federico Schiavon, altro senatore del roster. Completa il reparto il play\guardia Federico Osellieri.

Tra i lunghi, oltre a Molinaro e a Ferrari, ci sono l’ala\pivot classe 2004 Marco Ius e l’ala Corrado Bianconi, ottimo in fase realizzativa con 10.3 punti di media. Nel roster ci sono anche under molto interessanti che si stanno guadagnando minuti: la guardia Isacco Marchet, classe 2006, il play Aaron Guevara (2006), la guardia Pietro Zanetti (2004) e l’ala Francesco Padovani (2005).

Quella di domenica sarà l’ottava sfida tra Raggisolaris e Virtus Padova: nei precedenti i veneti conducono 4-3.

La cronaca del match d’andata vinto 76-61 da Padova

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche di Padova

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top