skip to Main Content

Garelli: “Con San Vendemiano non possiamo avere cali di tensione”

Garelli: “Con San Vendemiano Non Possiamo Avere Cali Di Tensione”

Scontro d’alta classifica per i Blacks, attesi domenica alle 18 dalla sfida casalinga contro la Rucker San Vendemiano, primo di due incontri consecutivi che si disputeranno al PalaCattani in pochi giorni. Mercoledì alle 20.30 ci sarà infatti il recupero della quinta giornata contro la LuxArm Lumezzane, rinviata lo scorso 22 ottobre. I faentini vogliono sfruttare al meglio questo doppio impegno interno, ma dovranno fare molta attenzione alla Rucker, che in classifica occupa la seconda posizione ed è tra le pretendenti alle prime posizioni.

I biglietti per questo incontro si possono acquistare on line su LiveTicket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani. Su LiveTicket è già aperta la prevendita per la gara con Lumezzane.

IL PREPARTITA “San Vendemiano sta occupando una posizione in classifica in linea con le previsioni estive – spiega coach Luigi Garelli -. Ha un roster ben costruito e completo in ogni reparto con tanti giocatori dalle caratteristiche differenti negli stessi ruoli, ha un ottimo straniero di valore che è il miglior realizzatore della squadra e soprattutto è una società ambiziosa che ogni anno compie un passo avanti per crescere e migliorare.

È un ottimo mix tra giocatori esperti che conoscono la categoria e giovani di valore come Zacchigna e Vettori e credo che questo incontro sia un test importante per misurare la nostra crescita.

Sotto canestro hanno un pivot vero come Chiumenti e uno bravo a tirare da fuori come Gatto poi ci sono Cacace e Oxilia che possono giocare anche da ali piccole oltre che sotto canestro, dando così la possibilità di avere tante tipologie di quintetto. Negli esterni ci sono la fisicità di Calbini, che ha i mezzi anche per giocare in A2, e l’esperienza di Di Emidio e di Perin oltre a Gluditis che è davvero un ottimo tiratore.

La Rucker ha dieci giocatori nelle rotazioni potendo contare su esperienza, gioventù, fisicità e talento e oltre che al lato tecnico, dovremo stare attenti a quello tattico, perché gioca una pallacanestro aggressiva e cambia molti assetti difensivi non dando mai punti di riferimento.

Bisognerà essere pronti mentalmente, perché in questo periodo in cui giochiamo spesso ogni tre giorni e non riusciamo purtroppo ad allenarci al completo causa infortuni, il fattore mentale è fondamentale per affrontare al meglio le partite, soprattutto contro squadre di alta classifica, che non siamo mai riusciti a battere fino ad ora. Occorrerà avere intensità, sempre più fiducia nei nostri mezzi e tanta continuità all’interno dei quaranta minuti: ci siamo già resi conto che quest’anno basta un piccolo calo e le avversarie rientrano in gioco. Il nostro obiettivo è vincere più partite possibile senza guardare la classifica e fare calcoli, pensando soltanto a preparare al meglio una gara alla volta”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top