skip to Main Content

Garelli: “Dovremo leggere molto bene le mosse della Virtus Imola per colpire in transizione”

Garelli: “Dovremo Leggere Molto Bene Le Mosse Della Virtus Imola Per Colpire In Transizione”

Sarà un derby da non perdere quello che attende i Blacks domani alle 18 al PalaRuggi dove affronteranno la Virtus Imola dell’ex coach Regazzi. Entrambe le squadre vogliono risalire la classifica e dunque si prevedono emozioni in campo, ma anche fuori, con tanti tifosi faentini che seguiranno i Raggisolaris in trasferta.

La partita sarà comunque trasmessa in diretta su LNP Pass.

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO I biglietti si possono acquistare domenica dalle 16.30 alle biglietterie del PalaRuggi e anche i tifosi faentini potranno entrare dall’ingresso principale. Il palasport aprirà alle 17.

Questi i prezzi dei biglietti per tutti i settori: 15 euro intero Over 16 anni (nati dal 2006 compreso in poi); 8 euro ridotto dai 12 ai 16 anni (nati tra il 2011 ed il 2007 compresi); ingresso gratuito per gli under 12 anni (nati dal 2012 compreso in poi).

IL PREPARTITA “La Virtus Imola ha fatto cambiamenti mirati prendendo giocatori che hanno migliorato il vecchio roster – sottolinea coach Luigi Garelli –: si è infatti rinforzata in ruoli chiave con atleti adatti al gioco di Regazzi, affiancandoli ai confermati Aglio e Magagnoli, che da anni sono leader della squadra, Morara e Alberti, utilizzato per sfruttare la sua fisicità.

Sotto canestro ha inserito Ohenhen, centro di grande impatto fisico e solidità, e Chiappelli, che a Faenza conoscono molto bene e che da anni è in questa categoria. Rispetto alla scorsa stagione ha messo più chili e centimetri nel pitturato, mentre nel reparto esterni Barattini e Masciarelli sono elementi che danno un ottimo contributo poi c’è un giocatore molto interessante come il giovane play Morina, classe 2004. In questo reparto spicca Balciunas, tiratore di primo ordine e classico realizzatore che ha già mostrato tutte le sue qualità anche a Imola.

La Virtus ha dunque ampie rotazioni e ovviamente si vede la mano di Regazzi che al solito gioco veloce e all’imprevedibilità degli esterni, ha aggiunto grande fisicità a rimbalzo.

Dovremo essere quindi pronti a leggere molto bene le loro mosse soprattutto in difesa dove non danno riferimenti e reggere molto bene l’urto per essere solidi sotto canestro. In questo modo saremo pronti a colpire in transizione per evitare che giochino a difesa schierata”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top