skip to Main Content

Virtus Imola – Blacks sarà il derby degli ex

Virtus Imola – Blacks Sarà Il Derby Degli Ex

Più che un derby Virtus Imola – Blacks sarà la sfida degli ex. Sono ben quattro i giocatori che hanno vestito entrambe le canotte, ma nessuno di loro è riuscito ad ottenere risultati straordinari come Marco Regazzi. Il coach ha infatti portato i Raggisolaris dalla Promozione al quinto posto in serie B in soli sette anni e Imola dalla C Gold alla B. Gli ex in canotta giallonera sono Gioacchino Chiappelli, a Faenza dal 2017 al 2019, Marco Morara, ai Raggisolaris nei primi mesi del campionato 2020/21, e Lorenzo Dalpozzo, uno dei protagonisti della promozione dei faentini in B nel 2014/15. In maglia Blacks c’è invece Luca Galassi, a Imola dal 2021 al 2023, decisivo nella promozione in B e nella salvezza dello scorso anno che è valsa la qualificazione alla nuova B Nazionale.

A rendere il derby ancora più interessante sarà il PalaRuggi dove sono attesi molti tifosi di entrambe le tifoserie. Proprio davanti al pubblico amico, la Virtus ha ottenuto entrambe le vittorie in campionato.

Il roster della Virtus ha tanta qualità ed atletismo e ha nel lituano Juozas Balciunas (in Italia in C Gold a La Spezia) il suo miglior realizzatore con 14.6 punti di media. Un ottimo campionato lo stanno disputando anche il centro Daniel Ohenhen (ex San Miniato che viaggia a 11.6 punti di media) che ha nell’atletismo e nella fisicità i suoi punti di forza e la guardia\ala Dario Masciarelli (ex Bergamo).

La cabina di regia è affidata a Marco Barattini, arrivato da Ozzano insieme a Chiappelli che ritrova Regazzi dopo l’esperienza a Faenza, e al suo vice Richard Morina, talento classe 2004 arrivato dall’Aquila Trento dove giocava nel settore giovanile, ma era anche inserito nel gruppo della serie A1. I confermati sono invece il capitano Jacopo Aglio, ala che riesce sempre ad essere determinante nei momenti difficili delle partite, l’ala Francesco Magagnoli, la guardia\ala Alessandro Alberti e il play Lorenzo Dalpozzo.

Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Virtus e Raggisolaris e il bilancio è in perfetta parità: 2-2.

Le statistiche della Virtus Imola

Luca Del Favero

Foto Virtus Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top