skip to Main Content

Blacks – Rieti: una finale tra le regine del girone C

Blacks – Rieti: Una Finale Tra Le Regine Del Girone C

L’atto finale del tabellone 3 dei play off non poteva che essere quello tra Real Sebastiani Rieti e Blacks, ennesimo capitolo di una sfida infinita. Il testa a testa è infatti durato per tutta la stagione e ha visto le due squadre lottare in campionato per il primo posto e affrontarsi in semifinale di Coppa Italia, con l’esito che è sempre stato a favore dei sabini.

Questa volta la posta in palio sarà altissima: la squadra vincitrice si qualificherà al concentramento di Ferrara del 16/18 giugno dove in palio ci sarà la promozione in serie A2.

La Real Sebastiani si presenta alla finale dopo aver battuto 3-0 Sant’Antimo. La forza di Rieti, oltre alla qualità del roster, è nelle lunghe rotazioni come si è visto nei play off dove tutti sono stato utili ed inoltre il turnover dei senior che costringe coach Dell’Agnello a mandarne in tribuna due ad ogni partita, ha permesso anche di dosare le energie in vista della finale.

La guardia Marco Contento, ad esempio, ha giocato due sole gare come il play Alessandro Piazza, l’ala Nicola Mastrangelo e il pivot Alessandro Paesano, quartetto che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di serie B. Il centro Ferdinando Matrone è stato invece impiegato in un solo match. Gli unici senior ad essere stati convocati in tutte le partite sono stati Tomasini (miglior realizzatore di Rieti nei play off con 17 punti di media), Chinellato (secondo con 16.3), la guardia Franko Bushati e il pivot Giordano Pagani, ex di turno che sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni.

Protagoniste nella serie con Sant’Antimo sono state le ali under Alessandro Ceparano e Lorenzo Piccin (10.3 punti di media) confermatesi importanti punti di forza della squadra.

Ampio minutaggio lo hanno avuto anche il playmaker Gianluca Frattoni, il pivot Samuele Valente e la guardia Alessio Mazzotti. Under che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa.

Le statistiche di Rieti

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top