skip to Main Content

Empoli: con i Blacks si gioca le ultime speranze per evitare la retrocessione

Empoli: Con I Blacks Si Gioca Le Ultime Speranze Per Evitare La Retrocessione

L’USE Computer Gross Empoli è vicina alla retrocessione in Interregionale e per scongiurarla dovrà compiere una vera impresa. Non le basterà infatti vincere le tre partite rimanenti di regular season, ma dovrà sperare di agganciare Matelica e San Miniato, rispettivamente avanti di 4 e di 2 punti ma con una gara in più disputata, avendo con entrambe lo scontro diretto a favore.

La squadra di coach Luca Valentino, sconfitta all’andata dai Blacks 64-89, non ha mai avuto un rendimento costante durante la stagione nonostante spesso si sia giocata le partite fino all’ultimo anche con squadre di alta classifica.

Rispetto all’andata ci saranno il playmaker Valerio Costa, secondo realizzatore dei toscani con 10.5 punti di media, e il pivot Riccardo Agbortabi, acquisti che hanno sopperito alle partenze di Anfernee Hidalgo e di Fabio Dal Maso.

I punti di forza di Empoli sono la guardia Andrea Casella, miglior realizzatore della squadra con 17.1 punti di media, classico giocatore ‘di striscia’ che può segnare da ogni posizione, e il pivot Obinna Nwokoye, bravo a farsi valere sotto canestro grazie alla sua forza fisica e pure lei abbonato alla doppia cifra (10.1). Gli altri due senior sono la guardia Alessandro Antonini e l’ala\pivot Daniele Sesoldi.

Il roster lo completano giovane di grande qualità, cresciuti mese dopo mese e bravi a farsi valere anche in serie B. La guardia\ala Luca Giannone (classe 2003), il play\guardia Simone Cerchiaro (2003), l’ala Marco Mazzoni, il playmaker Lorenzo Baccetti e il play\guardia Mauro Marchioli.

Quella di sabato sarà la terza sfida tra Empoli e Raggisolaris con i faentini che conducono 2-0.

Le statistiche di Empoli

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top