skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Fabriano si conferma imbattibile per Rieti

Il Punto Sul Campionato: Fabriano Si Conferma Imbattibile Per Rieti

Fabriano concede il bis. I marchigiani battono la Real Sebastiani Rieti anche al ritorno, confermandosi ‘imbattibili’ per i sabini. Curioso è che la capolista abbia perso in campionato soltanto contro Fabriano. L’altra notizia di giornata è l’esonero di Galetti che non è più l’allenatore di Fiorenzuola, squadra che aveva giocato questo turno di campionato la scorsa settimana perdendo ad Ancona. Al suo posto è subentrato Simone Lottici. Nel week end riposava la Virtus Imola.

Applausi dunque per Fabriano (Centanni 15) che ha la meglio su Rieti (Bushati 15) superandola 79-70 in un match sempre condotto, anche con 16 punti di vantaggio. Tutto facile per i Blacks (Voltolini 13) che travolgono 92-65 Matelica (Seck e Gallo 14) riducendo a quattro punti il distacco dalla vetta.

Piacenza (Coltro 15) continua a mantenere il quarto posto solitario grazie alla vittoria per 62-56 in casa dell’Andrea Costa Imola (Montanari 19). Alle sue spalle, Ancona (Ciribeni 14) vince 104-102 dopo un supplementare una incredibile partita contro Fiorenzuola (Casagrande 19) e Jesi (Filippini 23) non ha problemi ad Empoli (Casella 25) sbancata con un rotondo 83-61. Entrambe si portano a due punti dai piacentini insieme ad Ozzano (Carpani e Klyuchnyk 20) che batte 97-84 in trasferta i Tigers Romagna (Bracci 19).

Tutto invariato nella lotta salvezza. Perdono le ultime tre e anche San Miniato (Tozzi 18) caduta 63-70 a Senigallia (Musci 20) restando così l’unica del girone a non aver mai vinto in trasferta.

Classifica: Rieti 40; Blacks Faenza 36; Fabriano 32; Piacenza 26; Ancona, Ozzano* e Jesi* 24; Fiorenzuola* e Senigallia* 22; Virtus Imola* 20; Andrea Costa Imola* 18; San Miniato 12; Matelica 10; Empoli* 8; Tigers Romagna* 4. * ha riposato

Il programma della prossima giornata. Sabato: Ozzano – Fabriano. Domenica: San Miniato – Empoli; Piacenza – Tigers Romagna; Jesi – Andrea Costa Imola; Matelica – Rieti; Fiorenzuola – Senigallia; Virtus Imola – Ancona. Riposa: Blacks Faenza

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top